A2 M – Il B&B SC Quinto ospita il Lavagna

quinto

Quattro giornate alla fine del campionato, sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica, tre scontri diretti in calendario. Ecco in estrema sintesi la fotografia del momento in casa B&B Sporting Club Quinto, capolista nel girone Nord della serie A2 di pallanuoto. Sabato i biancorossi ospiteranno a Bogliasco (fischio d’inizio alle 18) il Lavagna ’90 DiMeglio, terza in classifica. Dopodiché saranno di scena nella vasca del Torino, altra squadra in lotta per i play off promozione, quindi riceveranno il Chiavari Nuoto e all’ultima giornata giocheranno in casa dell’attuale inseguitrice, il Camogli. Nonostante il vantaggio in graduatoria, e le diciassette vittorie in diciotto incontri, può ancora succedere di tutto.

“A questo punto della stagione – confida il tecnico Marco Paganuzzi – quello di arrivare primi deve essere per noi un imperativo categorico. Però serve massima attenzione: se centrando diciassette vittorie in diciotto partite non abbiamo ancora la matematica certezza di chiudere in vetta, significa che anche le inseguitrici stanno facendo molto bene, e in effetti le cose stanno in questi termini. Dobbiamo quindi restare concentrati, non dare nulla per scontato, non cullarci sugli allori: sapevamo che il nostro campionato si sarebbe deciso nelle ultime quattro partite e infatti sarà così. Affronteremo un Lavagna ferito dopo la sconfitta con il Camogli e per questo ancora più temibile: si tratta di una squadra dotata di grande qualità, fra le migliori del nostro girone sulla carta, che nel corso della stagione ha anche dovuto fare i conti con alcuni infortuni di rilievo. Fanno delle controfughe un loro punto di forza: in questo sono molto simili a noi. Dovremo essere concentrati in difesa e puntare sull’intensità e l’intelligenza in attacco”.

A livello di formazione resteranno in dubbio sino all’ultimo Bogdanovic e Spigno. “Hanno alcuni problemi fisici – dice Paganuzzi – ma conto di recuperarli in tempo. Dobbiamo giocare una partita molto importante, credo che tutti vorranno esserci, anche se magari non al cento per cento. Ci sarà anche Luccianti, rientrato in vasca a Bologna dopo l’infortunio: il suo rientro avverrà chiaramente in modo graduale, per evitare ricadute e per permettergli di ritrovare la migliore condizione”.

 

Sc Quinto – Ufficio Stampa

Pietro Roth

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto