A1 M – Rariazzurra contro la Florentia, parla Monari

MATTEO MONARI

Sabato si gioca l’undicesima giornata del girone di ritorno, alla piscina Gianni Vassallo, ore 16 contro la Rari Nantes Florentia, arbitri Centineo e Scappini, delegato Salino. Manca davvero poco alla fine della stagione regolare e la Rariazzurra deve fare punti e come è salutare ricordare non importa se i fiorentini sono a 7, penultimi, contro i 27 della formazione di capitan Di Somma. Campionato italiano che per due giornate dovrà fare a meno di tutti  i giocatori brasiliani convocati dal ct Rudic per la World League, quindi per quello che ci riguarda Bogliasco Bene senza Ives Gonzalez Alonso, gigliati privi di Guilherme Oneto Gomes. E allora mister Bettini darà ancora e più spazio ai giovani del vivaio. Della partita parla Matteo Monari, seconda stagione in bianco-azzurro. Per il gigante di Modena Bogliasco è diventato casa e lavoro, pallanuoto e amici, la sua riconoscenza è palese, diretta, proprio come è lui.
LOCANDINA RARIAZZURRA-FLORENTIA

A questo punto si poteva essere più tranquilli, invece:-“E’ la partita più importante della stagione, ciò non toglie che abbiamo fatto un campionato bellissimo, giocato partite stupende, ma siamo stati anche sfortunati. Ci dobbiamo togliere questo peso e procedere con tranquillità, è il motivo per cui quella di sabato è una partita delicata”.

Cioè:-“Non siamo ancora sicuri e vogliamo fare tre punti per toglierci ogni dubbio. C’è la Vis Nova a 20, che incontreremo all’ultima, confidando che quella partita non abbia più alcun significato”.

A Firenze fu una vittoria importante, nel frattempo ci sono stati cambiamenti, sulla panchina dei viola un ex bogliaschino, Luca Minetti:-“E hanno cambiato anche modo di giocare, maggiore intensità, sono più pericolosi. Arriveranno con il coltello trai denti e cercheranno di metterci in difficoltà. La nostra attenzione dovrà essere totale dall’inizio alla fine”.

Definisci la partita:-“Voglia di riscatto. Sei pareggi sono un risultato incredibile, soprattutto nella pallanuoto. Alcuni giusti, altri no. Vogliamo dimostrare chi siamo perché la squadra ha lavorato tanto e bene. Ce lo meritiamo”.

Sabato senza brasiliani:-“A noi manca Ives, il nostro centro di ruolo, a loro Gomes ma non ci sono alibi, andiamo avanti come macigni. Lo capisco: devono preparasi per le Olimpiadi e credo che per loro sia una occasione unica, quindi tutto questo ha un senso e mister Rudic sa quello che fa. Ho visto le tabelle dei loro allenamenti, sette giorni su sette, palestra, nuoto, tattica, tecnica. L’Olimpiade è il sogno assoluto, per ogni sportivo ”.

 

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.com

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto