A2 M – B&B SC Quinto verso il Camogli

quinto

Con la Rari Nantes Camogli (sabato ore 18 alla “Baldini”) sarà l’ultima partita della regular season del campionato nazionale di pallanuoto, serie A2 girone Nord. E il B&B Sporting Club Quinto la affronterà con la forza dei nervi distesi, consapevole che comunque andranno le cose affronterà i play off promozione da prima classificata del suo raggruppamento. Nonostante questo il tecnico Marco Paganuzzi suona la carica e smonta uno ad uno tutti i possibili “alibi” dei biancorossi.

“Ci teniamo a fare risultato – conferma – Anzitutto perché sarebbe bello raggiungere la cifra tonda dei 60 punti, eppoi perché bisogna confermare la costante crescita della squadra. Quindi stiamo preparando questa partita come abbiamo preparato tutte le altre, lavorando sodo e studiando a fondo i nostri avversari che hanno ottime qualità. Per loro, poi, sarà una partita importantissima per difendere il secondo posto. Meglio così, per noi sarà un test probante che ci aiuterà a mantenere alta la tensione in vista dei play off. Andremo alla “Baldini” per giocare bene e, di conseguenza, vincere la partita. Questo è il nostro obiettivo”.

Nel frattempo, però, il tecnico chiede alla sua squadra un’altra prova di maturità. “Ci impegneremo a fondo, daremo il cento per cento – continua – Però ho già detto ai miei ragazzi di stare attenti alle squalifiche, che a questo punto diventerebbero pesantissime. Questo non significa che ci risparmieremo. Anzi.”.

In casa biancorossa bisogna fare i conti con alcuni infortuni. Filippo Bianchi è alle prese con i postumi di un attacco influenzale, Matteo Spigno – l’altro mancino – accusa problemi ad una spalla. “Credo che Bianchi tornerà ad allenarsi proprio nel fine settimana – dice Paganuzzi – in modo da ritrovare la forma fisica e farsi trovare pronto per i play off. Valuteremo se far giocare o meno Spigno, in modo da risolvere definitivamente questo problema che lo tormenta da alcune settimane. Rientrerà invece a tutti gli effetti Giacomo Boero”.

 

Sc Quinto – Ufficio Stampa
Pietro Roth

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto