Paolo De Crescenzo testimonial dell’HaBaWaBa International Festival

De Crescenzo

Uno dei personaggi più vincenti della storia della pallanuoto è il volto della 9a edizione dell'evento Waterpolo Development:

"Che bello vedere i bambini divertirsi con la pallanuoto"
Paolo De Crescenzo è il testimonial dell'HaBaWaBa International Festival 2016. Il 66enne napoletano, che ha collezionato successi nella sua carriera di giocatore e di allenatore di pallanuoto, è il volto scelto dalla Waterpolo Development per la 9a edizione dell'evento sportivo più importante al mondo per i bambini dai 6 agli 11 anni. Quest'anno l'HaBaWaBa International Festival – in programma dal 19 al 26 giugno al Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro (UD) – raggiungerà numeri da record: ben 98 le squadre iscritte al torneo Under 11, 25 a quello Under 9. In totale, circa 1.400 bambini provenienti da tutto il mondo vivranno una settimana all'insegna della pallanuoto, del divertimento e dei valori etici dello sport. Il tutto in una struttura unica, una sorta di "villaggio olimpico dei piccoli", che permetterà loro di vivere un'esperienza indimenticabile. Tra piccoli giocatori, allenatori, dirigenti, genitori e tifosi, più di 3mila persone arriveranno a Lignano Sabbiadoro per l'HaBaWaBa.

"Ho iniziato a giocare nel '61, a 11 anni – spiega De Crescenzo – e da allora la pallanuoto è la mia vita. Spero che lo diventi per tanti dei piccoli giocatori del'HaBaWaBa. L'HaBaWaBa International Festival è ormai un appuntamento internazionale e un mezzo eccezionale per la promozione e lo sviluppo della pallanuoto e dei valori dello sport".

"Vivere un'esperienza bella come il Festival – continua De Crescenzo – aiuterà i bambini ad appassionarsi alla pallanuoto e a voler continuare a giocare nel loro paese. L'HaBaWaBa International Festival è un evento che unisce lo sport e il divertimento, una grande festa. Non vedo l'ora di essere a Lignano".

Chi è Paolo De Crescenzo
Protagonista in acqua con la Canottieri Napoli degli anni '70, vincitrice di 4 Scudetti e una Coppa dei Campioni, De Crescenzo ha accresciuto la propria fama con i successi da allenatore: 9 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe, una Supercoppa Europea e 2 Coppe Italia nel suo palmares, tutte vinte alla guida del Posillipo. Argento con il Settebello ai Mondiali 2003 di Barcellona, De Crescenzo ha guidato in carriera anche Pro Recco e Acquachiara.

Cos'è l'HaBaWaBa International Festival
HaBaWaBa è un acronimo che sta per "Happy Baby Water Ball", parole che vogliono rappresentare la gioia di un bambino nel "gioco con la palla in acqua": giocare e divertirsi, per la Waterpolo Development, sono la stessa cosa. Per HaBaWaBa, dunque, va primariamente inteso il gioco inventato dalla Waterpolo Development, ma anche l'universo di persone, eventi, appuntamenti che da esso è scaturito e che si è sviluppato nel corso degli anni. Il fine è unico: diffondere l'amore per la pallanuoto nei 5 continenti e, con esso, i nobili valori dello sport e della convivenza.

Al centro di questo universo c'è l'HaBaWaBa International Festival, l'evento di pallanuoto più grande ed importante nel mondo, riservato ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni provenienti da ogni angolo del globo. Ideato e organizzato dalla Waterpolo Development oggi è "supported by" FINA, LEN, COMEN e FIN.

All'edizione 2016, la numero 9 per l'HaBaWaBa International Festival, prenderanno parte complessivamente 123 squadre da 12 diversi paesi: Francia, Montenegro, Romania, Ungheria, Russia, Spagna, Grecia, Svizzera, Egitto, Stati Uniti, Brasile e, naturalmente, Italia.

Trovi l'elenco dei team e i gironi dei due tornei (U11 e U9) al seguente link:
http:// www.habawaba.com/habawaba-international-festival-gironi-della-9a-edizione/

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto