B M Play Off – La Barbato Design Vela Ancona perde gara-uno di playoff con lo Sturla

Vela-VR 06
Sportiva Sturla-Barbato Design Vela Ancona 10-2 (1-1, 3-0, 4-0, 2-1)

Sportiva Sturla: Ghiara, Dispenza, Orsi, Raco, Nani 1, Chirico, Cappelli 1, D'Alessandro 1, Gattorno, Molinelli, Cornacchia 5, Pontiggia 1, Polipodio 1. All. Falcone.

Barbato Design Vela Ancona: Santini, Pieroni 1, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Delle Monache, Simo, Di Palma, Talamonti, Bartolucci 1, Sabatini, Cesini, Alessandrelli. All. Pace I.

Arbitri: Colombo e Nicolai.

Note: superiorità numeriche Sturla 3/7, Vela 1/4.

Genova – Gara-uno di playoff per l'accesso alla serie A2 va alla Sportiva Sturla, la Barbato Design Vela Ancona cede 10-2. Dopo un primo tempo equilibrato c'è tanta Sturla, la Barbato Design paga forse l'inesperienza e un po' di emozione per il confronto, ma anche le marcature aggressive dei liguri. Fatto sta che i dorici di coach Igor Pace reggono la sfida solo per un tempo, poi in acqua, complice anche una direzione di gara sfavorevole al gioco degli anconetani, restano solo i genovesi. Dopo un primo tempo equilibrato, concluso sull'1-1 con rete di Sabatini che ristabilisce il temporaneo pareggio, arrivano sette gol consecutivi della Sturla, tra secondo e terzo tempo, di fronte ai quali la Barbato Design Vela Ancona non trova la strada per reagire. Solo nell'ultimo parziale il gol di Pieroni in superiorità numerica scuote parzialmente la squadra, ma la gara è già compromessa. Sabato ad Ancona al Passetto gara-due.

"Abbiamo guadagnato la prima espulsione a nostro favore a metà del terzo tempo – è il commento del tecnico dorico Igor Pace a fine partita –. Pensavo che il doppio arbitraggio aiutasse il nostro gioco, invece è stata una partita molto dura, soprattutto sul centro, o nelle situazioni senza palla. I nostri avversari si sono dimostrati cinici e bravi, hanno meritato di vincere, hanno concretizzato quasi tutto quello che hanno costruito e quando in una partita di questo livello subisci un 4-1 nella prima metà gara, poi è difficile recuperare. La differenza tra le squadre non è questa, è vero anche che noi abbiamo tirato male, che il loro portiere è molto bravo, in attacco abbiamo giocato una partita generosa ma potevamo fare molto meglio. Ora dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta e cambiare regime per la prossima gara in casa".

 

Foto: Pantaloni in azione alla piscina del Passetto

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto