A2 M Play Off – B&B SC Quinto vince gara 1 contro il Civitavecchia

quinto

B&B SC QUINTO – SNC CIVITAVECCHIA 13-12 (dopo i tiri di rigore, t.r. 7-7) (3-2, 2-3, 2-1, 0-1)

B&B SC QUINTO: Scanu, Prian, Brambilla 1, Luccianti, Turbati, Bianchi 1, Bogdanovic 2, Palmieri, Boero 2, Bittarello, Spigno 1, Amelio, Azzarini. All. Paganuzzi

SNC CIVITAVECCHIA: Visciola, Muneroni M., Iula 1, Chiarelli, Zanetic 1 (rig.), Calcaterra 1, Pagliarini G. 1, Quaglio, Romiti 1, Castello, Cecchini 1, Muneroni A. 1, Brandoni. All. Pagliarini M.

ARBITRI: Centineo e Gomez

SEQUENZA RIGORI: Boero (Q) alto, Castello (C) gol, Amelio (Q) gol, Cecchini (C) gol, Bogdanovic (Q) gol, Chiarelli (C) parato, Luccianti (Q) gol, Romiti (C) gol, Brambilla (Q) gol, Zanetic (C) gol; Boero (Q) gol, Castello (C) gol, Amelio (Q) gol, Cecchini (C) parato

NOTE: Scanu (SC Quinto) para un rigore a Zanetic (NC Civitavecchia) nel terzo tempo. Espulso per proteste Andrea Muneroni (NC Civitavecchia) nel terzo tempo. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: SC Quinto 3/8 e NC Civitavecchia 3/8 2 rigori. Spettatori 700 circa

Sono serviti i tiri di rigore per decidere la vincitrice di B&B Sporting Club Quinto – Civitavecchia, gara 1 della finale play off di serie A2. Finiti 7-7 i tempi regolamentari, con le due squadre che si sono equivalse e hanno risposto colpo su colpo, dai cinque metri è stato decisivo il portiere biancorosso Scanu, che ha intercettato ben due tiri dopo averne bloccato uno anche in partita.

“Una gara equilibratissima – il commento del tecnico genovese Marco Paganuzzi – Abbiamo giocato alla pari per tutta la partita, noi abbiamo fatto qualche errore sottoporta e nel complesso la mia squadra non si è espressa secondo quelle che sono le sue potenzialità. Ma ci può stare, la prima gara delle tre è sempre la più difficile e alla fine siamo riusciti a vincerla, un po’ per bravura dei nostri tiratori e del portiere Scanu e un po’ per fortuna, perché i rigori sono sempre una lotteria. Adesso continueremo ad allenarci in vista della seconda gara. Possiamo fare bene e ne siamo consapevoli. Un grazie va ai nostri tifosi che ci hanno incitato dal primo all’ultimo minuto e hanno contribuito a fare la differenza. Un grazie anche alla società che si è data tanto da fare per questo obiettivo“.

“Una soddisfazione immensa – dice invece Nicolò Scanu – Siamo stati trascinati da un grande pubblico che è difficile vedere in serie A1, figuriamoci in A2. Si meritano la promozione, faremo di tutto per ottenerla già in gara 2“.

Gara 2 è in programma mercoledì a Civitavecchia, fischio d’inizio alle 19. Eventuale gara 3 sabato prossimo, a Bogliasco, sempre alle 19.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto