A1 M – Rariazzurra in anticipo e diretta Rai

FILIPPO_BIANCHI
Rariazzurra in anticipo e diretta Rai, venerdì ore 20.45 in casa, contro la Lazio, arbitri Collantoni e Colombo. Una partita che ha già il sapore di una battaglia perché entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti per migliorare la posizione in classifica, rientrare nella griglia dei playoff e non come vittime sacrificali ma come protagonisti. Spettacolo assicurato per chi deciderà di trascorrere la serata a Bogliasco che significa grande pallanuoto ma anche aperitivo prima e cena poi, sotto un cielo di stelle, nel giorno dello straordinario passaggio della luna tra la terra ed il sole. Attenzione però a guardare l’eclissi senza protezioni potrebbe essere pericoloso, dicono gli esperti, occhi invece bene aperti in vasca perché alla Vassallo non si passa. Ne è consapevole mister Formiconi , al rientro dalla squalifica, che dovrà fare a meno di Cannella infortunato e con Di Rocco non al meglio, tant’è che lo ha dichiarato nelle interviste di pre-match. Parla della Rari Nantes Bogliasco Filippo Bianchi, classe ’98, uno dei giovanissimi, che godrà del privilegio della convocazione in prima squadra.

Filippo partita dai tanti significati:-“Per me molto importanti, questa chiamata mi riempie di gioia. E’ stato un inizio si stagione caratterizzato da infortuni ma ora ci sono e voglio dare il massimo, a cominciare da venerdì sera”.

Avversario non facile:-“La Lazio è una squadra molto preparata, che può contare su due giocatori che hanno un’enorme esperienza, Calcaterra e Vittorioso, sorvegliati speciali, ma anche tutti gli altri. Poi c’è la classifica, sono sopra di un punto, ci può stare tutto”.

Quindi Lazio che non lascerà nulla e la Rariazzurra:-“Nemmeno noi. E’ la filosofia di questa società, dall’aquagol ai master. Fino a che l’arbitro non fischia la fine non dobbiamo mollare”.

In questi casi cosa bisogna avere:-“ Fame, rabbia, determinazione. Tutto di questo e soprattutto il cuore che ti permette di arrivare dove si vuole”.

Come ti trovi in prima squadra:-“Molto bene. Ritrovo molti miei compagni delle giovanili, under 17 e 20, che sono anche miei amici fuori dall’acqua ed i compagni più grandi ai quali guardiamo sempre con ammirazione, fonte di crescita ed esperienza”.

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.it/

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto