Stanno per i tuffarsi in piscina i giovani della Polisportiva Messina

polisportiva-messina-pallanuoto

Dopo venti giorni dedicati esclusivamente alla preparazione atletica, determinante per accumulare “carburante” muscolare, è fissata per lunedì 10 ottobre l’adunata dei ragazzi di pallanuoto e nuoto alla piscina “Cappuccini” con i responsabili Silvia Bosurgi e Nedeljko Rodic.

Stanno per tuffarsi in acqua i ragazzi di pallanuoto e nuoto della Polisportiva Messina. Dopo venti giorni dedicati esclusivamente alla preparazione atletica, determinante per accumulare “carburante” muscolare, è fissata, infatti, per lunedì10 ottobre (ore 16.30) l’adunata nell’impianto natatorio “Cappuccini” con i responsabili Silvia Bosurgi e Nedeljko Rodic. I programmi dirigenziali e dello staff tecnico della società del presidente Giuseppe Carmignani prevedono la partecipazione ai campionati maschili di pallanuoto della FIN Sicilia delle categorie: Minipallanuoto, Under 13, 15, 17 e serie D.

La Polisportiva Messina proseguirà, così, il certosino lavoro portato avanti negli ultimi anni, che ha permesso la costante maturità agonistica ed umana di un gruppo di elementi che sono ora l’asse portante della prima squadra, formata appunto da quasi tutti giocatori del vivaio con l’aggiunta di qualche elemento più esperto. 

L’obiettivo primario rimane, quindi, l’ulteriore crescita del settore giovanile e, in tale ottica, gettate delle solide basi e dopo la proficua attività svolta a luglio ed agosto alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia, si può guardare al futuro agonistico con rinnovato entusiasmo.
In rampa di lancio il settore nuoto, che punta ad avviare a questo affascinante sport i nati dall’anno 2007 in poi con l’ambizione di cominciare proprio con i più piccoli un virtuoso progetto a medio e lungo termine.   

 

Ufficio Stampa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto