A1 M – CN Posillipo, è già campionato

posillipo-POSILLIPO-FLORENTIA

CAMPIONATO DI PALLANUOTO MASCHILE – SERIE A1 2014/2015

Decima giornata di andata – CN Posillipo vs Rari Nantes Florentia

Non c’è tempo per festeggiare il prestigioso successo ottenuto in Euro Cup contro i russi del Sintez Kazan, bisogna rimanere concentrati perché è alle porte l’ultimo incontro dell’anno in programma domani sabato 20 dicembre alle ore 18,00 alla piscina Scandone contro la Rari Nantes Florentia.

La partita con la squadra gigliata cenerentola di questo campionato e ancora a zero punti, non presenta ovviamente particolari difficoltà se non il pericolo derivante da un certo appagamento dopo il premiato sforzo infrasettimanale non disgiunto dalla sicurezza di portare a casa i tre punti senza eccessivo sforzo. Punti indispensabili per risalire in una classifica tuttora “asfittica” e non rispondente al reale valore tecnico-tattico della formazione rossoverde.

E, proprio su questo aspetto, l’allenatore Cufino richiama l’attenzione dei suoi giocatori: “Dopo la grande prestazione di mercoledì il rischio disattenzione potrebbe essere alto, specie contro l'ultima in classifica. Ma noi affronteremo con estremo rispetto questo club glorioso che attraversa un momento difficilissimo. Sono certo infatti che, così come non ci siamo disuniti noi nelle difficoltà che abbiamo avuto e che tuttora abbiamo, così non si saranno disuniti loro, forti dell'orgoglio delle loro tradizioni e dallo spirito combattivo del loro bravo allenatore, e non ci daranno vita facile. I passi avanti di queste ultime partite non possono e non devono subire battute d'arresto, sul piano del risultato e sul piano del gioco. E' il motivo per cui domani dovremo giocare concentratissimi ed aggressivi”.                                                                                                                                                                                                                

Ancora assente Briganti sostituito da Lorenzo Ferraro e nuovo turno di riposo per Mandolini sostituito da Stefano Mauro, con Negri che andrà in panchina, ma quasi certamente non sarà impiegabile.

L’incontro sarà arbitrato da Fabio Ricciotti di Roma e Alberto Rovida di Cairo Montenotte (SV)

 – delegato FIN Barone.

 

Nino d’Agresti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto