SERIE B MASCHILE
E' terminata nel pomeriggio di ieri la preparazione del Cosenza Nuoto, che attende in casa la visita della Swim Academy. il match, che arriva in un momento in cui Ponte e compagni gravitano a metà classifica, inizierà a dare responsi importanti sul cammino dei rossoblu. la sconfitta maturata a Messina, in un clima ostico e in un match difficilissimo, ha portato buone e cattive notizie per la truppa di Perez. I lati positivi arrivano dalla gestione della gara di un gruppo giovane, capace di disimpegnarsi al meglio anche nei momenti caldi del match, contro un pubblico molto caldo e una squadra bene attrezzata. Nonostante la sconfitta, infatti, i cosentini hanno messo spesso in apprensione i padroni di casa, che hanno dovuto ricorrere a tutti i mezzi possibili per spuntarla. Le cattive notizie arrivano dal referto arbitrale, che ha combinato due giornate di squalifica ad Amaurys Perez. Nel pomeriggio di ieri è arrivata la notizia della riduzione ad un turno del provvedimento disciplinare, che comunque terrà fuori l'allenatore-giocatore dalla contesa. Poco male, perché l'impianto basato sui giovani regge molto bene, e domani alle 15, saranno loro a doversi mettere in mostra e a blindare il fortino di casa. A Campagnano, oltre ad un bel successo, è arrivata una sconfitta contro l'Acese in una gara comunque ben giocata, e tutto lascia pensare che nonostante il buco lasciato da Perez, ci sia quella voglia di rivalsa e quel carattere che in un match possono fare la differenza. La Swim Academy, da parte sua, viaggia 3 punti in classifica, frutto di un solo successo fra le mura amiche, ed è reduce da una sconfitta contro il Crotone. La notizia dell'assenza di Perez alimenterà le speranze degli ospiti, e la sensazione è che si assisterà ad un match accesissimo in cui vincerà chi sbaglierà di meno. Ad arbitrare la contesa sarà il signor Ceraudo.
"La società Cosenza Nuoto comunica che prima della scadenza dei termini, è stata pagata l'ammenda relativa alla squalifica di Amaurys Perez. La squalifica, già ridotta da due a una giornata, di fatto è stata annullata. Pertanto, già nella partita di domani, l'allenatore giocatore della Cosenza Nuoto potrà essere regolarmente in campo nel match delle ore 15."
SERIE A FEMMINILE
Weekend di Coppa Italia per le ragazze di Marco Capanna, che partiranno domani alla volta di Roma dove affronteranno la seconda fase della competizione. Girone duro quello che attende le calabresi, ma molto utile a conoscere meglio le squadre e a proseguire nel processo di crescita. Il regolamento, che presenta due gironi, uno nella capitale e uno a Milano, prevede che le sei migliori formazioni che usciranno dai raggruppamenti avranno diritto a giocare la final six che assegnerà il trofeo. Ostacoli importanti dicevamo per il Città di Cosenza, che nella due giorni del foro italico incrocerà il cammino di Messina, Bogliasco e Sis Roma. Due giorni di grande pallanuoto quindi, che inizieranno domani pomeriggio con il match fra il setterosa del presidente Manna e il Bogliasco. Le due squadre si affronteranno alle 20.30, ma il raggruppamento inizierà alle 19.15 con l'incontro fra Messina e Sis Roma. Proprio le padrone di casa apriranno la giornata di domenica alle 10 contro il Città di Cosenza, che poi chiuderà la seconda fase nel pomeriggio, alle 16.15, contro il Messina. Tre incontri di alto livello quindi per Citino e compagne, che nel pomeriggio hanno curato nei minimi particolari i dettagli per fare bella figura e magari raggiungere le finali. Capanna porterà a Roma 15 giocatrici che ruoteranno nei tre match e senza proclami continua a lavorare per alzare il livello tecnico del gruppo con un occhio alla coppa ed un altro al campionato. Ecco il calendario completo della fase finale che inizierà domani.
Prima giornata (18 febbraio)
MESSINA-SIS ROMA (ore 19:15)
COSENZA-BOGLIASCO BENE (ore 20:30)
Seconda giornata (19 febbraio)
SIS ROMA-COSENZA (ore 10)
BOGLIASCO BENE-MESSINA (ore 11:15)
Terza giornata (19 febbraio)
SIS ROMA-BOGLIASCO BENE (ore 15)
MESSINA-COSENZA (ore 16:15)