Nelle due partite giocate oggi si è vista però la reazione che si è chiesta dopo la brutta partita di ieri contro il Padova. Mattina contro Orizzonte Catania che si è conclusa solo negli ultimi minuti di gioco dopo che a 1 minuto dalla fine Milano sotto per 8 a 7 ha avuto la possibilità di pareggiare i conti su uomo in più. Conti che potevano essere pareggiati anche prima se la coppia arbitrale avesse concesso gol sul tiro di Zizzo parato abbondantemente oltre la linea dal portiere etneo.
Nel pomeriggio, solo dopo 3 ore dal termine della prima partita, le ragazze tornavano in campo contro Rapallo. Inizio subito in salita con le liguri che provano a scappare via. Milano rientra in partita con un parziale di 3 a 0 nel secondo tempo è sostanziale equilibrio sino al termine del match concluso per 10 a 7.
Il tecnico milanese Diblasio: "certamente la qualificazione non era uno dei nostri obiettivi stagionali, anche se non era poi così impossibile, visto i valori in campo nel weekend. Però a noi serviva giocare per prepararci al meglio alle partite che verranno in campionato, a partire dalla prossima partita contro Pescara. Mi spiace solo di esserci arrivato con vari infortuni, anche se spero di recuperarli entro sabato prossimo. Avevo chiesto alla squadra una reazione dopo il brutto esordio contro Padova e devo dire che ho visto voglia di provarci. Certo che giocare 3 partite di questa intensità
dal sabato sera alla domenica pomeriggio è veramente difficile, e forse non siamo abituati a un tale carico. Ora è essenziale recuperare
energie fisiche e nervose, per proseguire nel cammino in campionato."
Per finire una nota di merito alla società Nc Milano e al Comitato Regionale Lombardo per la bella organizzazione e per lo spettacolo offerto al numeroso pubblico presente.