Latina PN: 2 atleti selezionati per il programma Olimpiadi Tokyo 2020

U13 A 10.5

LATINA PALLANUOTO

2 ATLETI SELEZIONATI PER IL PROGRAMMA OLIMPIADI TOKYO 2020

UNDER 13 : VIA ALLA FINAL EIGHT AL FORO ITALICO DI ROMA!!

Gran belle cose accadono di questi tempi nella Latina sportiva del cloro. Tra le società presenti,  attivissima più che mai è la Latina pallanuoto che, a campionati quasi finiti, trova spunti e nuova linfa per implementare, se mai ce ne fosse bisogno, l’antica passione per questo sport. Due atleti categoria under 15 del team neroazzurro Giorgio De Bonis ed Edoardo Schettino (entrambi classe 2001) sono stati selezionati dei tecnici federali Duspiva e Castello (entrambi stretti collaboratori del tecnico della nazionale di categoria under 15, Massimo Tafuro), ed hanno già partecipato (in data 28.5) ad un allenamento congiunto che porterà alla definizione di un ristretto numero di atleti in Italia che verranno inseriti nel programma “progetto Tokyo 2010” che forse porterà qualcuno di loro alla massima espressione delle competizioni internazionali: le Olimpiadi.  Lustro dunque ai vertici societari e merito a chi durante l’anno ha seguito con dedizione e passione questi ragazzi, il coach Stefano Formica.

Nel mentre, ufficializzata dal Comitato regione Lazio FIN, la fase finale della categoria under 13 fascia A. LATINA PALLANUOTO è l’unica realtà provinciale presente. La final six è diventata final eight a seguito di una correzione in corso d'opera del regolamento regionale acquisendo così in ripescaggio le eliminate a tiri di rigore, ovvero l’ Athlon Rm ela  Roma Vis Nova. Si inizia mercoledì 3 giugno e sarà un costante impegno con ben sette partite da giocare in 12 giorni. Un vero tour de force per i terribili ragazzini pontini che ce la metteranno tutta per far bene.  Il campione regionale di categoria uscirà fuori il 16 giugno con l'ultima giornata. Comunque vada la Latina pallanuoto baby giunge tra le otto squadre più competitive della stagione agonistica 2014-15. E questo è già un segnale positivo ed incoraggiante per tutto l’ambiente.

damiani newIl commento del Presidente Damiani

" Sono veramente felice nel vedere, ormai ogni giorno, le convocazioni delle nostre giovani atlete ed atleti. A stagione praticamente finita continuano ad arrivare ancora buone notizie ed il settore giovanile e' in piena attività.

Grande soddisfazione per la Società ed il tecnico Formica per la convocazione di Giorgio De Bonis ed Edoardo Schettino, nati nel 2001, per un allenamento di selezione per il percorso che porterà alle prossime Olimpiadi. Complimenti ai nostri due giovani atleti per il traguardo raggiunto e complimenti al tecnico Formica per averli " cresciuti " fino ad oggi.

Queste sono le dimostrazioni, ormai settimanali, della nostra coerenza, abbiamo ridefinito il progetto nel 2011, obiettivo il settore giovanile, ritengo che i risultati cominciano a vedersi, i nostri atleti sono costantemente convocati nelle varie selezioni, la nostra Società viene invitata a tutti i tornei Nazionali ed Internazionali, al prossimo Festival Internazionale della pallanuoto Habawaba, saremo presenti per l'ottava edizione consecutiva ovvero, da quando è' nato il Festival. Siamo gli unici rappresentanti della nostra provincia, le altre Società di pallanuoto non si sono iscritte all'importante manifestazione.

de-bonis-giorgio schettino-edoardo
De Bonis Giorgio Schettino Rdoardo

È' evidente che nella nostra Provincia, siamo la Società con più tesserati e l'unica Società capace di competere, nel settore giovanile, con le altre piazze storiche della pallanuoto, per noi certamente Roma.

Vorrei sottolineare anche il settore femminile, le nostre ragazze vanno molto bene, e siamo diventati gli unici che si occupano anche del settore femminile!!

Adesso, a 4 anni dalla definizione del progetto, stiamo pensando ad un nuovo slancio, sono convinto che occorre investire di più e meglio nel settore giovanile, la Dirigenza e' al lavoro per trovare nuove modalità organizzative e tecniche per fornire ai nostri giovani, nuove opportunità e soprattutto nuovi stimoli sportivi e di vita"

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto