Coppa It M – 3 punti per la Pro Recco con baby esordio

Seconda gara di Coppa Italia e altra vittoria per la Pro Recco: a capitolare, questa volta, è l’Ortigia per 13-9.

Tre punti che valgono l’accesso alla Final Four: se come primi o secondi dipenderà dalla super sfida in programma oggi alle 18 contro la Sport Management.

Vujasinovic deve fare a meno di Bodegas, squalificato in seguito al caldo finale di match contro il Savona, e a Sukno, in Croazia per motivi familiari. Turnover tra i pali, con Volarevic al posto di Tempesti, e prima convocazione con esordio per il baby Filippo Pelliccia, classe 2003: con lui sono quattro i mancini presenti nei tredici biancocelesti.

Pro Recco due volte sotto all’inizio del primo e del secondo tempo. La controfuga di Gitto che vale il 3-3, e i due rigori di Filipovic conquistati da Aicardi, riportano davanti i biancocelesti: sorpasso che rimarrà definitivo fino alla fine.

Il break decisivo però arriva nel terzo tempo grazie a tre reti siglate con l’uomo in più da Mandic, Di Fulvio e Filipovic, incrementate dalla singola di Echenique. A tre minuti e quaranta secondi dalla quarta sirena c’è spazio anche per il quattordicenne Pelliccia, subito in evidenza con un sinistro che sbatte sul palo. L’ultima emozione la regala Bruni con un pallonetto delizioso ad eludere l’uscita di Caruso. A Bogliasco la Pro Recco batte l’Ortigia per 13-9.

“Una grande emozione poter esordire con questi campioni e giocare al fianco dei miei due idoli, Filipovic e Mandic – ammette il baby Pelliccia, studente al Liceo Scientifico di La Spezia e “pendolare” per amore della pallanuoto visto che da Lerici raggiunge Sori, sede degli allenamenti, almeno tre volte a settimana -. Sono rimasto colpito dalla loro umiltà, non mi hanno dato consigli particolari ma sono stato accolto molto bene. Sicuramente quello di oggi resterà un momento indimenticabile”.

Ortigia: Patricelli, Siani, Abela, Jelaca 1, Di Luciano 3, Lindhout 1, Tringali, Giacoppo 1, Cassia, Vapenski 1, Casasola, Napolitano 2, Caruso. All Piccardo

Pro Recco: Volarevic, Di Fulvio 2, Mandic 2, Alesiani, Molina, Pelliccia, Bruni 1, Echenique 1, Figari, Filipovic 5 (2 rig.), Aicardi, Gitto 2, Massaro. Allenatore: Vujasinovic

Arbitri: Frauenfelder e Paoletti

Parziali: 2-2, 2-3, 3-5, 2-3

Note: usciti per limite di falli Giacoppo (O) e Figari (PR) nel III tempo. Superiorità numeriche Ortigia 4/9, Pro Recco 5/13 + 2 rigori.  In porta Caruso per l’Ortigia.

Spettatori: 200 circa

 

 

Ufficio Stampa Pro Recco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto