Nuova sfida di campionato per l’Ekipe Orizzonte, che nelle prossime ore sarà protagonista di un match d’alta classifica contro la Sis Roma.
Domani, sabato 2 marzo, alle 17:00 le catanesi ospiteranno infatti le capitoline nella piscina di Nesima (CT), nella partita valida per la dodicesima giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile.
Sarà il terzo turno del girone di ritorno, al quale la squadra allenata da Martina Miceli arriva da capolista con 30 punti in classifica, mentre le giallorosse sono al terzo posto a quota 24.
Un match sempre molto sentito, nel quale le rossazzurre vogliono far bene e continuare il percorso di crescita intrapreso dopo il lungo stop di campionato, come spiega alla vigilia la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte: «Finalmente – dice Giulia Viacava – dopo due mesi e mezzo siamo tornate a giocare tutte insieme. Abbiamo subito cercato di resettare quanto avevamo fatto in nazionale per concentrarci sul nostro club e siamo state molto contente di ritrovarci e tornare a giocare soprattutto con chi di noi non affrontava da tempo una partita ufficiale. Sabato scorso abbiamo disputato una buona partita, ma naturalmente dobbiamo ancora ritrovare i nostri ritmi migliori e le nostre certezze. Già domani affronteremo una sfida molto importante, non solo perchè si tratta della Sis Roma ma soprattutto perchè sfideremo una squadra di valore. Come sempre però non vogliamo concentrarci troppo sul nostro avversario, ma dobbiamo pensare soprattutto a noi stesse. Sarà importante per noi metterci alla prova, cercando di fare le cose semplici, mantenendo la massima concentrazione e cercando di andare a tutta, senza mai uscire dalla partita. Non dovremo commettere ingenuità, ma anzi bisognerà essere convinte di ciò che faremo, credendo in noi. Sicuramente sarà una bella partita e noi aspettiamo numerosi i nostri tifosi sugli spalti».
Antonio Costa
Responsabile Comunicazione Ekipe Orizzonte