A1 F – NC Milano-Ekipe Orizzonte 8-21

PALLANUOTO FEMMINILE/SERIE A1

NC Milano-Ekipe Orizzonte 8-21

Ancora una vittoria convincente per l’Ekipe Orizzonte, che oggi pomeriggio ha vinto 21-8 sul campo della NC Milano nel primo turno del girone di ritorno di Serie A1 di pallanuoto femminile.

Successo netto per le catanesi, avanti già nel primo tempo per 4-1. Vantaggio sempre più largo nella seconda frazione, conquistata per 7-2, con il terzo e il quarto parziale vinti sempre dalla squadra di Martina Miceli, rispettivamente per 4-2 e 6-3.

Bronte Halligan è stata la top scorer del match con cinque reti, mentre Valeria Palmieri ha segnato tre gol. Due a testa per Dorotea Spampinato, Dafne Bettini, Claudia Marletta, Jelena Vukovic, Aurora Longo e Morena Leone, uno per Giulia Emmolo.

Al fischio finale è arrivato il commento del capitano dell’Ekipe Orizzonte, che ha fissato l’attenzione sugli obiettivi a breve termine della squadra catanese: “Finalmente il campionato è ripartito ufficialmente – ha detto Valeria Palmieri – e siamo entusiaste di aver ricominciato a giocare anche al di là dei recuperi, sperando che il covid non si metta in mezzo al nostro cammino. Dobbiamo riprendere il ritmo e continuare a lavorare su ciò in cui riscontriamo maggiori difficoltà e acquisire gli automatismi che solo giocando possiamo migliorare”.

IL TABELLINO DEL MATCH:

NC Milano: Giannoni, Apilongo 2, Trombetta, Di Lernia 1, A. Repetto 4, L. Repetto, Iglio, Pinto, Tosi, De Vincetiis 1, Moroni, Daverio, Friz. All. Binchi.

Ekipe Orizzonte: Condorelli, Halligan 5, Spampinato 2, Viacava, Gant, Bettini 2, Palmieri 3, Marletta 2, Emmolo 1, Vukovic 2, Longo 2, Leone 2, Santapaola. All. Miceli.

Arbitri: Gomez e Scappini

Note: fuori per falli Leone (E) nel 2° tempo e Di Lernia (M) nel 4° tempo. Sup. num.: Milano 0/9 + 2 rigori e Orizzonte 3/9 + 2 rigori.

La FIN ha comunicato che martedì 8 febbraio alle 15:30 Ekipe Orizzonte e RN Florentia recupereranno il match di campionato della settima giornata di andata di Serie A1, sul campo della piscina “Francesco Scuderi” di Catania.

 

Foto Bronte Halligan (ph mfsport.net)

Responsabile Comunicazione Ekipe Orizzonte
Antonio Costa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto