A1 F – PN Trieste: scontro diretto alla “Bianchi”, arriva il Bogliasco

SERIE A1 FEMMINILE: ORCHETTE IN ACQUA PER IL RECUPERO SCONTRO DIRETTO ALLA “BIANCHI”, ARRIVA IL BOGLIASCO COLAUTTI: “TENERE SEMPRE ALTA LA CONCENTRAZIONE”

Gara importante per le orchette. Sabato 19 febbraio, nel recupero della terza giornata di andata della serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste ospita il Bogliasco. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 14.30, si potrà assistere alla partita su prenotazione gratuita (tramite l’app iPrenota), la gara sarà trasmessa in diretta streaming su Vimeo.

Qui Pallanuoto Trieste

Dopo due rinvii, sembra essere la volta buona. Le ragazze alabardate, reduci dal prezioso successo di Como e dalla buona prova con il Padova, sono pronte per affrontare una rivale nella cosa ai play-off. Trieste adesso è al quinto posto, ma il Bogliasco (con una partita in meno) la tallona ad un solo punto di distanza, mentre a -2 c’è la Rn Florentia. Uno scontro diretto, quindi, che potrebbe dire molto sul campionato delle orchette. “Abbiamo tanta voglia di giocare questa partita – spiega lIlaria Colautti – anche per confermare quanto di buono fatto nelle ultime due uscite. In settimana abbiamo lavorato tanto sotto l’aspetto tattico individuale e di squadra, l’obiettivo è quello di limitare al massimo gli errori. Dal punto di vista fisico stiamo bene, unica assente Lucrezia Cergol che ha risposto alla chiamata del c.t. Carlo Silipo”. L’allenatrice triestina conosce benissimo le avversarie di sabato: “Le abbiamo affrontate tante volte in questi anni, tra serie A1 e tornei giovanili. Le liguri sanno rendersi pericolose a boa e colpire anche dal perimetro. Sarà fondamentale alzare le percentuali in superiorità numerica e difendersi con grande attenzione quando ci ritroveremo con l’uomo in meno. Come sempre dobbiamo pensare soprattutto a noi stesse, a tenere alta la concentrazione nell’arco dei quattro tempi”. Pochi dubbi per quanto riguarda la formazione. Detto di capitan Cergol impegnata con il Setterosa (ma di rientro a Trieste venerdì), la Colautti pare intenzionata a schierare le stesse tredici mandate in acqua nel confronto con il Plebiscito di sabato scorso.

L’avversario: Bogliasco

La compagine di Mario Sinatra sta disputando una stagione in linea con le aspettative della vigilia. Le liguri hanno sempre tenuto a tiro la zona play-off e grazie al netto 20-4 rifilato alla Vela Ancona nel recupero disputato una settimana fa sono balzate al sesto posto in classifica. Squadra rodata quella ligure, che rispetto al 2020/2021 ha effettuato un solo ritocco in rosa, prendendo l’ex Trieste Gaia Gagliardi, centroboa classe 2001. Attenzione anche alla batteria di tiratrici composta da Giulia Millo, Rosa Rogondino (20 gol in campionato) e la mancina Giulia Cuzzupè. Numerosi i precedenti in A1 femminile tra le due formazioni, l’ultimo in ordine di tempo risale al 12 maggio 2021 quando alla “Gianni Vassallo” la Pallanuoto Trieste venne superata per 4-3. Mentre l’ultimo confronto diretto giocato alla “Bruno Bianchi” (20 marzo 2021) terminò anche questo con successo delle genovesi (7-9).

Gli arbitri

La partita tra Pallanuoto Trieste e Bogliasco sarà diretta da Stefano Scappini e Paolo Bensaia.

 

Foto: l’attaccante brasiliana Samantha Rezende

www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto