A1 F – Prima Milano, poi Padova: due gare in 24 ore per le bogliaschine

Sabato in casa con Milano, domenica a Padova contro le vice campionesse d’Italia. Sarà un weekend impegnativo quello che si profila all’orizzonte per le ragazze del Bogliasco. In meno di 24 ore le biancazzurre scenderanno infatti in acqua due volte, oltretutto coprendo nel frattempo anche un viaggio di quasi 400 chilometri.
Colpa di un calendario strizzatissimo dopo le pause imposte dall’emergenza Covid nei mesi scorsi. Millo e compagnie si ritroveranno dunque nel giro di due giorni a disputare prima il quindicesimo turno di campionato, poi, il giorno successivo, il recupero della decima giornata, originariamente in programma a gennaio.
Un vero e proprio tour de force composto da sfide dal sapore decisamente contrastante. Se quella con Padova è una gara proibitiva, il cui pronostico è tutto dalla parte delle fortissime padrone di casa, la partita con Milano sarà viceversa l’occasione per cercare la quarta vittoria stagionale. Già nella sfida d’andata le liguri riuscirono ad imporsi sulle lombarde che tuttavia arrivano a questo appuntamento galvanizzate dal successo ottenuto sabato scorso nel derby con il Como. Per Milano si è trattato della prima affermazione stagionale dopo che nei turni precedenti erano arrivate soltanto sconfitte e appena un pareggio. Ma si sa che l’appetito vien mangiando.
Guai dunque a sottovalutare l’entusiasmo e la forza della formazione meneghina. Anche se dopo i bocconi amari delle ultime settimane Bogliasco ha una voglia estrema di tornare a sorridere. E di affrontare con il cuore leggero il proibitivo viaggio domenicale verso Padova.

 

Marco Tripodi
Uff. stampa Bogliasco ’51

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto