Lifebrain Sis Roma-Storm Vela Ancona 16-4 (2-0, 6-1, 3-1, 5-2)
Lifebrain Sis Roma: Sparano, Tabani 2, Galardi 1, Avegno 1, Giustini 2, Iannarelli 3, Picozzi 3, Papi, Nardini 1, Di Claudio 2, Storai 1, Bianchi, Brandimarte. All. Capanna.
Storm Vela Ancona: Uccella, Strappato 1, Ivanova 2, Santini, Vecchiarelli, Bersacchia, Bartocci, Olivieri, Colletta, De Matteis, Altamura 1, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
Arbitri: Petronilli e Nicolosi.
Note: sup. num Roma 4/11 e Ancona 0/7 + 2 rigori realizzati; uscite per limite di falli: Strappato nel IV t..
Roma – La Storm Vela Ancona è costretta ad arrendersi anche contro la corazzata Lifebrain Sis Roma. Al Foro Italico, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, la squadra di Capanna mette il turbo e se ne va, le doriche provano invano a limitare i danni. Primo tempo con due reti in favore della Sis, realizzate da Picozzi e Giustini, mentre entrambe le squadre falliscono diverse occasioni da gol. Nel secondo tempo le romane vanno a bersaglio a ripetizione, Picozzi in superiorità e Giustini, e dopo il gol realizzato su tiro di rigore per le Storm-girls da Altamura, ancora Picozzi, Tabani, Iannarelli e Di Claudio, per l’8-1 al cambio di campo. Il terzo tempo è scandito dalle reti di Avegno, Tabani, Strappato per la Storm Vela, e Di Claudio. Nell’ultimo parziale segnano Iannarelli, Ivanova per parte anconetana, Nardini in superiorità numerica, ancora Ivanova su tiro di rigore; quindi Galardi e Storai, entrambe in superiorità e, infine, Giustini fissano il risultato sul definitivo 16-4. Ecco a fine incontro le considerazioni del tecnico anconetano, Milko Pace: “Continuiamo a commettere gli stessi errori e anche stavolta abbiamo riscontrato notevoli difficoltà nel fare gol. Ma rispetto alla partita precedente contro l’Orizzonte ci abbiamo messo più intensità e più voglia di giocare. Un primo tempo in cui le nostre avversarie hanno sbagliato parecchio ma anche noi abbiamo fallito due superiorità. Nel secondo tempo mi è dispiaciuto che negli ultimi secondi abbiamo preso due gol consecutivi molto ravvicinati e che potevamo tranquillamente evitare. Per il resto sono contento della prova di tutte le ragazze, l’impegno c’è stato, ma dobbiamo correggere ancora tante cose”.
Foto: un momento della partita al Passetto tra Vela Ancona e Sis Roma, Ivanova e Avegno
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli