A1 F – Trieste impatta a Padova (6-6)


POSTICIPO DELLA SECONDA GIORNATA TRIESTE PRENDE UN PUNTO NEL “DERBY” COL PLEBISCITO (6-6)
PAOLO ZIZZA: “RISULTATO POSITIVO SU UN CAMPO DIFFICILE”

Un punto per parte nel “derby” del Triveneto. Nel posticipo della seconda giornata del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste ha impattato per 6-6 nella piscina del Plebiscito Padova. Un punto prezioso quello conquistato dalla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che mantiene l’imbattibilità al cospetto di una diretta rivale. “Risultato direi giusto – spiega l’allenatore Paolo Zizza – devo comunque fare i complimenti alle ragazze, non ci siamo mai disuniti anche quando eravamo sotto nel punteggio, portiamo via un risultato positivo da un campo molto difficile”.

La cronaca. Cordovani firma lo 0-1 dopo 1’42’’ e Schaap impatta (1-1). Kopsteva da boa trova il nuovo vantaggio ospite, prima del gol di Bacelle che vale il 2-2 al termine del primo periodo. La seconda frazione è favorevole alla compagine di casa, che grazie alla controfuga di Delli Guanti e il rigore di Millo abbozza un allungo sul 4-2 del cambio di campo.

Nel terzo periodo arriva la reazione alabardata. Gragnolati accorcia in superiorità e poi mette dentro anche il 4-4. Tutto in bilico a 8’ dalla fine. Equilibrio totale anche nel quarto periodo. Millo con l’uomo in più rimette avanti il Plebiscito (5-4), capitan Cergol trova il varco giusto da posizione “1” (5-5), nell’azione successiva la solita Millo insacca il 6-5. Trieste mantiene i nervi saldi, le orchette guadagnano espulsione e Zizza chiama time-out: lo schema libera Gragnolati che mette in porta il 6-6. Restano 2’23’’ dal giocare ma il risultato non cambia.

Si torna in acqua già sabato 2 novembre, alla “Bruno Bianchi” sarà di scena il Bogliasco 1951 (ore 18.00).

PLEBISCITO PADOVA – PALLANUOTO TRIESTE 6-6 (2-2; 2-0; 0-2; 2-2)

PLEBISCITO PADOVA: Teani, Bacelle 1, Cassarà, Schaap 1, Delli Guanti 1, Muissu, Millo 3, Pedley, Al Masri, Meggiato, Sgrò, Grigolon, Giacon, Bozzolan. All. Posterivo

PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino, De March, Cordovani 1, Gant, Cergol 1, Klatowski, Colletta, Gragnolati 3, Vukovic, Matafora, G. Zizza, Apollonio, Koptseva 1. All. P. Zizza

Arbitri: Colombo e Pinato

NOTE: nessuna uscita per limite di falli; superiorità numeriche Plebiscito Padova 1/9+1 rigore, Pallanuoto Trieste 2/8

 

Alessandro Scollo
Pallanuoto Trieste

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto