Un Bogliasco in formazione largamente rimaneggiata e con appena 11 giocatrici a referto fa bella figura in casa delle pluricampionesse d’Italia dell’Ekipe Orizzonte.
Il 16-5 finale racconta bene la differenza di valori in acqua ma non spiega la voglia e l’entusiasmo messe in vasca dalle biancazzurre di Mario Sinatra. Più che badare a un tabellone che difficilmente potrebbe sorriderle, le bogliaschine provano ad oliare i propri meccanismi collettivi in vista dei prossimi e più accessibili impegni. Ne esce una gara divertente malgrado l’esito scontato, con le liguri che mettono a referto cinque reti grazie alla doppietta di capitan Rogondino e ai centri singoli di Millo, Bianco e Spampinato.
“Sono contento per come abbiamo affrontato questa gara – commenta coach Sinatra – ovviamente era impensabile credere di venire qui a fare risultato, a maggior ragione con un organico ridotto all’osso come lo avevamo noi oggi. Malgrado questo abbiamo fatto le cose che andavano fatte e possiamo essere soddisfatte. Ora finalmente arrivano gare in cui anche noi potremmo dire la nostra, a partire da quella di sabato prossimo in casa dell’Ancona”.
All’ombra del Conero a disposizione del Bogliasco dovrebbe esserci per la prima volta anche la neo arrivata Adrien Van Dyke, giunta dal Canada appena due giorni fa: “Per il momento ha fatto appena un paio di allenamenti con noi – spiega ancora Sinatra – ma la sensazione che mi ha lasciato è molto positiva. Mi sembra una ragazza sveglia e intelligente, con tanta voglia di crescere e di imparare. Sono convinto che ci darà una grossa mano”.
TABELLINO
L’EKIPE ORIZZONTE-AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 16-5
L’EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan 2, R. Jutte 1, G. Viacava 1, M. Giuffrida, D. Bettini 1, C. Andrews 4, C. Tabani 2, G. Gagliardi 2, E. Hardy, A. Longo 1, M. Leone 1, G. Condorelli, S. Moschetti 1. All. Miceli m.
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: V. Uccella, E. Bianco 1, D. Spampinato 1, L. Virzi, S. Bozzo, G. Millo 1, B. Rosta, R. Rogondino 2, B. Bo, C. Paganuzzi, G. De Capitani Di Vimercate. All. Sinatra m.
Arbitri: Campora e Magnesia
Note
Parziali: 6-2 2-1 4-1 4-1 Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Orizzonte 2/4 + 3 rigori e Bogliasco 1/6 + un rigore. Celona (O) subentra a Condorelli (O) nel quarto tempo. Spettatori: 200 circa.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951