Bence Haverkampf è un nuovo giocatore della Pro Recco. L’attaccante ungherese classe 2006 arriva dal Ferencvaros: con la prima squadra dei campioni d’Europa ha disputato venti presenze in campionato vincendo due titoli nazionali.
Nato a Berlino, ha militato nello Spandau prima di ritornare in patria nel 2022. Appartiene alla generazione di talenti magiara: con la nazionale Under 18, Haverkampf ha vinto a luglio i mondiali di Buenos Aires, bissando il titolo iridato conquistato nel 2022 in Grecia con la categoria Under 16. Con la sua nazionale ha vinto anche la medaglia d’oro agli Europei in Portogallo nel 2021.
“È stato tutto molto rapido, il mio allenatore Balazs Nyeki mi ha chiesto se volevo andare alla Pro Recco e non ci ho pensato un attimo ad accettare, da lì in poi le due società si sono messe d’accordo e hanno definito il trasferimento – le prime parole del neo giocatore biancoceleste -. Sono entusiasta e felice, è sempre stato un sogno poter indossare la calottina della Pro Recco; da bambino il mio idolo era Aaron Younger e non vedo l’ora di poter giocare insieme a lui in Italia. Per quanto riguarda il mio ruolo, posso giocare ovunque ma la mia posizione preferita in acqua è sul lato sinistro. Spero di diventare un giocatore utile per la squadra e di aiutare la Pro Recco a vincere”.
A Bence il caloroso benvenuto da parte di tutto il Club.
Ufficio Stampa Pro Recco Waterpolo
Foto Credit Ferencvaros