A1 M – Bogliasco Bene concentrato per la partita contro la Lazio

logo-bogliascoBogliasco Bene, e felice della vittoria di mercoledì ma già concentrato per la trasferta di sabato, a Roma, contro la Lazio, piscina del Foro Italico ore 16, arbitri Calabrò ed Ercoli, delegato Taormina. “Sono tutte finali” ha dichiarato mister Bettini e lo sarà anche quella che si giocherà contro la squadra di mister Formiconi. Presenta la partita uno dei centroboa della Rariazzurra, uno dei due stranieri, alla sua prima stagione in Italia. Nato a Cuba, naturalizzato brasiliano, Ives Gonzales Alonso, ha portato a Bogliasco l’allegria ed il calore del suo popolo, sempre pronto a scherzare, a giocare, ma anche la serietà e la professionalità di un atleta che non si risparmia né in allenamento né tantomeno in partita. Sorride, saluta e parla con tutti, in un gramelot che pesca da portoghese, castigliano, italiano. Con lui parliamo di Bogliasco, di Lazio, di Brasile, di Olimpiadi, di virus.

Ives facciamo un breve passo indietro, andiamo a mercoledì scorso, alla partita contro il Sori:-“Sapevamo che era difficile ma la squadra si è concentrata, abbiamo focalizzato l’obiettivo e abbiamo costruito la vittoria finale. Tre punti che ci meritiamo, per il cammino del nostro campionato. Loro hanno giocato, ma la mole di gioco che abbiamo costruito ci fa meritare di avere vinto. Sori però rappresenta il passato, adesso dobbiamo pensare alla Lazio. Una squadra che è cresciuta, non dobbiamo credere di trovare la stessa situazione della partita di andata, anche sabato sarà difficile”.

Bogliasco arriva da una vittoria, laziali da una sconfitta:-“Infatti, dovremo giocare con pazienza, con tranquillità. La pallanuoto del Bogliasco è bella, c’è ritmo, però dobbiamo ricordarci che siamo a casa loro, nella loro piscina, con consapevolezza che i tre punti possono tornare a casa con noi”.

Definisci  il match di sabato:-“Sarà difficile. Vincerà chi sbaglia meno, soprattutto le superiorità, perché questa è diventata la pallanuoto. Preferisco parlare di nuovo dopo la partita”.

Come stanno i brasiliani che giocano nel campionato italiano:-“Siamo tutti molto contenti. Questa esperienza per noi è molto importante, possiamo imparare, crescere, migliorare. L’Italia è il paese perfetto per diventare ottimi giocatori di pallanuoto e siamo onorati di giocare in questo Campionato. Io sono molto felice, la Rari Nantes Bogliasco mi ha offerto questa opportunità, il presidente Gavazzi, il team manager Gianni Fossati, la segreteria Simonetta Vagge, il mio allenatore Daniele Bettini, tutta la squadra che mi ha accolto con grande affetto. E’ diventata una parte importante della mia vita. Grazie”.

Per te come per i tuoi compagni è un percorso verso le Olimpiadi:-“Certo ma è coach Rudic che decide. Io faccio la mia parte: mi alleno tutti i giorni, cerco di migliorare, di apprendere, è il mio lavoro, il mio contributo per arrivare a Rio, un altro momento importante della mia vita e carriera sportiva”.

 

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.com

Sono pubblicate sul portale della Rari Nantes Bogliasco la galleria fotografica a cura di Andrea Leoni ed il video della partita BOGLIASCO BENE-RARI NANTES SORI

http://rarinantesbogliasco.com/rariazzurra-vs-sori-che-spettacolo/

http://rarinantesbogliasco.com/video-central/video/rariazzurra-vs-sori-una-bella-vittoria-2/

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto