A1 M – Gara3 di finale Play Off per il quinto posto – De Akker Bologna- Iren Genova Quinto

MERCOLEDI’ 29 ORE 17 ALLA PISCINA CARMEN LONGO

Dopo una stagione lunga e molto spezzettata La De Akker Bologna arriva all’ultimo impegno di quest’anno giocando mercoledì 29 maggio alle 17 gara3 di finale play off per il quinto posto del massimo campionato di pallanuoto contro Iren Genova Quinto alla piscina Carmen Longo con ingresso gratuito.

Le due squadre, entrambe qualificate alle coppe europee, sono state capace nelle due precedenti partite di invertire il fattore campo, giocando due incontri molto equilibrati. Entrambe sono outsider, con Quinto che arriva dal round salvezza, mentre Bologna partiva da ultima del round scudetto.

Tutti a disposizione per coach Federico Mistrangelo, così come, dopo due giornate di stop, gli ospiti ritrovano l’esperienza di Figari, giocatore che nel corso della stagione ha spesso fatto la differenza. In casa Bologna anche chi soffre di qualche acciacco stringe i denti per la voglia di concludere al meglio una stagione che è già stata storica con il settimo posto nel girone di andata e la qualificazione nelle coppe.

“La stanchezza comincia a farsi sentire – racconta alla vigilia capitan Edoardo Cocchi – inoltre oramai con Quinto ci conosciamo molto bene e sappiamo sulla carta cosa fare. Poi le partite dipendono da molti fattori, spesso piccoli dettagli che non sono prevedibili. Ancora di più tra squadre che hanno dimostrato di essere molto simili come valori tecnici. Noi, però, non molleremo e daremo tutto fino in fondo per questo ulteriore traguardo storico di questa splendida stagione”.

 

Mattia Fogacci
Ufficio stampa De Akker Bologna

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto