A1 M – Iren Genova Quinto – De Akker Bologna: Gara 2 Playoff per il quinto posto

Dopo la sconfitta ai rigori di mercoledì scorso a Bologna, la De Akker cerca domani sera alle 18 alla piscina “Marco Paganuzzi” di Genova di portare Iren Genova Quinto a gara2 di finale play off del massimo campionato di pallanuoto. Le premesse per un nuovo incontro equilibrato come il primo match ci sono tutte. Bologna, infatti, ha avuto l’opportunità nel finale di vincere senza passare per la lotteria dei rigori e dunque tutto è ancora in bilico. Obiettivo è sfruttare meglio le occasioni importanti come le superiorità numeriche, che potrebbero essere decisive in una partita equilibrata come quella che si prospetta.

Se la De Akker riuscirà a ribaltare il risultato, si tornerà mercoledì 29 maggio alle 15 alla piscina Carmen Longo per Gara3 che determinerà chi tra le due squadre, entrambe, comunque qualificate per le coppe europee, avrà conquistato il quinto posto.

Bologna arriva all’incontro con la squadra al completo, anche se qualche contrattempo fisico c’è. Nello stesso momento non è certo l’ora di tirarsi indietro e dunque tutti saranno in piscina.

<<Qualche acciacco dopo una partita tirata come quella di mercoledì lo abbiamo. Ma è un momento nel quale bisogna stringere i denti e lottare fino alla fine – ha detto alla vigilia coach Federico Mistrangelo – Siamo arrivati fino a qua e abbiamo il desiderio di andare fino in fondo e tornare a Bologna per gara3>>.

 

Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker Bologna

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto