A1 M – La BPM Sport Management annuncia cinque acquisti

sp-management

Alla corte del Prof. Tosi arrivano Busilacchi, Coppoli, Jelaca, Mirarchi e Oliva.
"Un bel mix di giovani talentuosi e giocatori di spessore.
Poi annunceremo un grande colpo nelle prossime settimane"
 

Verona, 13.06.15 – Prende forma la BPM Sport Management 2015-2016. Il Prof. Tosi, dopo un anno in A1 semplicemente straordinario concluso con una storica qualificazione in Champions League (traguardo mai raggiunto da una neopromossa nella massima serie, ndr), fa sul serio, piazzando ben cinque colpi di mercato. Infatti hanno già firmato per i mastini: Tommaso Busilacchi, Francesco Coppoli, Marko Jelaca, Cristiano Mirarchi, Paolo Oliva.

"Un bel mix di giovani talentuosi e giocatori di spessore – afferma il Presidente Sergio Tosi – per continuare a far bene anche l'anno prossimo. Abbiamo un impegno europeo da onorare, ma soprattutto vogliamo confermarci in Campionato e Coppa Italia". Un pensiero anche sul confermato Gu Baldineti: "Gu è il nostro allenatore. Abbiamo condiviso tre anni bellissimi con un fantastico salto dalla B alla A1, con annessa qualificazione in Champions League. Lo considero un elemento fondamentale". Un riferimento anche ai giocatori in uscita: "Con alcuni stiamo trattando il rinnovo, mentre posso già dire che Leonardo Binchi, Pedrag Zimonjic e Roberto Boldrini hanno appeso la calottina al chiodo. Ma rimarranno all'interno della nostra società, in quanto li consideriamo persone molto serie e professionali ". Il mercato per la BPM Sport Management non è da considerarsi chiuso: "Inseriremo qualche giovane in rosa e soprattutto contiamo di annunciare un grande colpo nelle prossime settimane".

Le schede dei nuovi acquisti:

Tommaso Busilacchi: centroboa classe 1994, lo scorso anno ha giocato nel Como Nuoto segnando 14 reti. Nonostante la giovane età è nel giro della nazionale con 13 presenze e proprio in questi giorni è impegnato con il Settebello al Trofeo Settecolli di Roma.

Francesco Coppoli: difensore, 25 anni e fiorentino, proviene dalla Rari Nantes Florentia, squadra che lo ha lanciato e per la quale è stato capitano. Anche lui, come Busilacchi, è nel giro della nazionale, avendo collezionato 20 presenze.

Marko Jelaca: difensore di nazionalità croata, classe 1982, proviene dal Como Nuoto, squadra con la quale ha ottenuto la salvezza nella stagione appena trascorsa. Nel suo palmares vanta un campionato montenegrino con lo Jadran e due Coppe di Croazia, rispettivamente con Mladost e Primorje.

Cristiano Mirarchi: attaccante, classe 1991, proviene dalla Roma Vis Nova con la quale ha siglato, nella stagione 2014-15, 23 gol. Sei le sue presenze nel Settebello.

Paolo Oliva: portiere, classe 1990, anche lui come Busilacchi e Jelaca proviene dal Como Nuoto, squadra che, in difficoltà economiche, ha rinunciato all'iscrizione in A1 per la prossima stagione. Vanta anche una presenza in nazionale.

 

Il Presidente Sergio Tosi – © Brunorosafoto 2015

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto