A1 M – La Carpisa Yamamay Acquachiara attende il Bogliasco alla Scandone

giacomo-lanzoni

Arriva il Bogliasco alla Scandone e la Carpisa Yamamay Acquachiara spera di invertire la tendenza negativa determinata dalle brutte sconfitte contro Ortigia e Savona. Dovrà farlo, la squadra di Porzio, senza l'aiuto di Ivan Krapic: il centroboa vice campione olimpico è stato squalificato per due giornate. Al suo posto in formazione domani ci sarà Emanuele Ciardi.

Sarà invece regolarmente in acqua Giacomo Lanzoni, miglior cannoniere dell'Acquachiara assieme a Krapic con 9 centri nelle prime sei giornate del torneo. Alle prese con un problema alla spalla sinistra, l'ex bogliaschino stringerà di denti e non farà mancare il suo apporto, che non è soltanto tecnico. Lanzoni è uno dei leader di questa Carpisa Yamamay e, in quanto tale, è deputato anche a spronare i compagni a dare il meglio, "cosa che purtroppo – sottolinea il giocatore biancazzurro – non è avvenuta sabato scorso a Savona. Ci può anche stare perdere, perchè siamo una squadra giovane e molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione, ma non senza lottare".

A proposito di lotta, contro il Bogliasco tutto il peso dei duelli al centro cadrà sulle spalle di Federico Lapenna. Sotto questo punto di vista è il più penalizzato dall'assenza di Krapic, sulla quale però Lanzoni dice: "In genere, quando c'è un'assenza importante come quella di Krapic, c'è una reazione positiva da parte degli altri perchè sanno che devono moltiplicare gli sforzi per supplire all'handicap".

Il fischio d'inizio di Acquachiara-Bogliasco è alle 18. Arbitrano Lo Dico e Petronilli.

 

Mario Corcione
Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto