La Pro Recco non sbaglia contro il Trieste e allunga in vetta: alla “Ferro” i biancocelesti vincono 17-5 nella terza giornata del girone Scudetto portando a 7 i punti di vantaggio sul Brescia, secondo in classifica e con una partita in più.
“Devo ancora recuperare al 100 per cento ma sto bene, da tre settimane mi alleno con la squadra e oggi finalmente sono tornato a giocare sentendo segnali positivi – commenta Bertoli a fine match -. Per molti poteva essere una semplice partita di campionato, per me invece aveva un sapore diverso, voglio ringraziare il presidente Felugo, tutta la società, i compagni, lo staff e i medici che mi hanno permesso di lasciare alle spalle quanto accaduto. È stato bellissimo ritornare in questa giornata con la tribuna piena: sentire il calore del pubblico fa piacere, soprattutto a noi che siamo in acqua a soffrire”.
La Pro Recco tornerà in vasca venerdì prossimo, di nuovo contro il Trieste: alle Piscine di Albaro comincia la Final 8 di Coppa Italia.
PRO RECCO-PALLANUOTO TRIESTE 17-5
PRO RECCO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 4, G. Zalanki 3, P. Figlioli, A. Younger, Z. Bertoli, G. Cannella 2, G. Echenique 3, A. Ivovic 1, A. Velotto, M. Aicardi 3, B. Hallock 1, T. Negri. All. Sukno
PALLANUOTO TRIESTE: P. Oliva, D. Podgornik 1, R. Petronio 2, I. Buljubasic, M. Vrlic 1, M. Jankovic, R. Liprandi, M. Mezzarobba, A. Razzi, Y. Inaba, G. Bini 1, A. Mladossich, C. Cattarini. All. Bettini
Arbitri: Paoletti e Nicolosi
Parziali: 5-2, 4-1, 4-1, 4-1.
Usciti per limite di falli Petronio (T) nel terzo tempo, Bertoli (R), Cannella (R) e Podgornik (T) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Pro Recco 4/13 e Pallanuoto Trieste 3/13.
Foto allegata (Credit Schenone)
Ufficio Stampa Pro Recco