A1 M – WP Milano Metanopoli cerca il secondo successo consecutivo

AL SAINI ARRIVA ANZIO WATERPOLIS

“Dobbiamo essere più solidi in difesa e più pazienti e efficienti in attacco. Credo che sia io che la squadra non abbiamo ancora dimostrato di cosa siamo davvero capaci” le parole di Fran Cubranic, portiere in forza a Milano

Dopo il successo in casa contro il Nuoto Catania nel turno infrasettimanale, la Waterpolo Milano Metanopoli è pronta ad affrontare l’altra neopromossa, Anzio Waterpolis, sempre in casa al Saini, sabato alle 15.

Un doppio turno casalingo determinante per la classifica, nel proprio campo di casa Milano ha dimostrato di avere un rendimento diverso e soprattutto dopo la vittoria contro la formazione siciliana, ha acquisito consapevolezza e determinazione. Soprattutto nei momenti più complicati non si è disunita riuscendo a trovare gioco di squadra, buone conclusioni da parte di tutti i giocatori, anche i più giovani. Certo però, anche contro Catania ha pagato l’inizio contratto, che la costringe ad una partenza in salita. E’ su questo che il gruppo deve lavorare, anche a detta di Fran Cubranic, portiere della squadra milanese, determinante anche contro i siciliani nel fermare alcune conclusioni pericolose. “La cosa migliore è che siamo riusciti a vincere nonostante una brutta partenza, la cosa peggiore contro Catania è stata che ancora una volta siamo partiti non bene, come è successo in altre partite”. Contro Anzio cosa servirà? “Anzio è una buona squadra, ma noi dobbiamo cercare la vittoria, siamo in casa e se giochiamo bene avremo delle buone possibilità di vincere. Dobbiamo giocare solidi in difesa ed essere più pazienti ed efficienti in attacco”.

Rispetto a lui e al suo buon rendimento fino a qui invece commenta: “Credo che sia io sia la squadra non stiamo ancora giocando al massimo del nostro potenziale, spero che mostreremo il prima possibile di cosa siamo davvero capaci. Penso che giochiamo bene, ma c’è spazio per migliorare e fare cose sempre più buone”.

Un’esperienza nuova per lui, qui in Italia, e dopo un primo periodo di assestamento Fran è soddisfatto della sua scelta: “All’inizio è stato un po’ difficile considerando che ho fatto un grande cambiamento, ma mi sono adattato bene, i ragazzi mi hanno accolto bene e anche fuori dalla piscina siamo una bella squadra. Sono contento”.

Appuntamento dunque per Waterpolo Milano Metanopoli – Anzio Waterpolis, ore 15 alla Piscina Saini, diretta sulla pagina youtube di Waterpolo Milano Metanopoli.

 

FOTO DI ENRICO CASIRAGHI

WP Milano Metanopoli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto