A2 F – a Genova la Cosma Vela regge due tempi

Locatelli Genova-Cosma Vela Ancona 10-8 (4-4, 1-1, 5-2, 0-1)

LOCATELLI GENOVA: Avenoso, Bianco 2, Canepa, Banchi 3, Ravenna 1, Padula 1, Minuto 1, Nucifora 1, Lombardo, Magaglio 1, Frisina, Polidori, Scigliano. All. Carbone.

COSMA VELA ANCONA: Andreoni, Strappato 1, Martella, Monterubbianesi 5, Ferretti, Consolani 1, Bartocci 1, Olivieri, Dametto, Bersacchia, Campitelli, Quattrini, Mancinelli. All. M. Pace.

Arbitri: Campora e Giacchini.

Note: sup. num. Locatelli 4/16 + 4 rigori, Vela 3/9 + 3 rigori.

Genova – Niente da fare per la Cosma Vela Ancona che alla piscina Sciorba di Genova, in garauno di finale playoff, è costretta ad arrendersi alla Locatelli per 10-8. Le doriche di Milko Pace reggono il confronto fino a metà gara, poi tre gol consecutivi delle genovesi spianano la strada al successo della Locatelli. Garadue ora in programma ad Ancona al Passetto domenica prossima alle 18, eventuale bella domenica 11 ancora a Genova. La Vela segna per prima con Monterubbianesi, mvp del match, subito imitata da Banchi, quindi va a segno Padula, la Cosma impatta con Bartocci in superiorità e va di nuovo avanti con Monterubbianesi, Nucifora fa 3-3 e Ravenna porta di nuovo in vantaggio le genovesi, infine ancora Monterubbianesi trova il gol per il 4-4 al primo intervallo. E’ ancora Monterubbianesi a rendersi protagonista in superiorità nel secondo tempo, Vela di nuovo avanti e ancora raggiunta da Minuto in superiorità, per il 5-5 al cambio di campo. Il break nel terzo tempo lo firmano Bianco su tiro di rigore, Magaglio e Banchi, la Vela si rifà sotto con Consolani in superiorità numerica, Locatelli ancora a bersaglio con Banchi in superiorità, Monterubbianesi accorcia su tiro di rigore, quindi ancora su rigore Bianco per il il 10-7 dell’ultimo intervallo. Nell’ultimo tempo realizza Strappato, ma la Cosma non riesce a risalire la china.

 

Foto: Elisa Monterubbianesi

Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto