Serie A2 femminile: 3 giornata
Cosenza – Npn Tolentino 7-9
Cosenza: Sena, Citino, Halocka, Sangiovanni, Greco, Malluzzo, Morrone 1, Romano, Manna, Zaffina 1, Nisticó 5 (1 rig.), Garritano, Stavolo.
All: Fasanella.
Tolentino: Ginobili, Finocchi 1, Pieroni, Santandrea, Mircoli 2, Bersacchia, Kohli 4, El Omari, De Mari 2, Acciarresi, Fefè, Marconi, Travaglini.
All.: Igor Martinovic.
Parziali: 1-2; 3-2; 1-2; 2-3
Sup. num. Cosenza 2/7 + rig. 1/1; Sup. num. Tolentino 1/6 + rig. 0/1
Note: nessuna uscita per limite di falli. Nel 1° tempo Sena para rigore a Santandrea (Tol)
Tolentino – Il Tolentino fa sua anche la terza di campionato e viaggia a punteggio pieno insieme al Velletri, avversario nel prossimo turno alla Caporicci di Tolentino. Partita al cardiopalma quella disputata alla comunale di Cosenza dove la squadra marchigiana per tutto l’intero incontro è sempre avanti in vantaggio, ma non è riuscita mai a staccare le padrone di casa. Si parte con un tiro dalla distanza di Kohli che sorprende Sena per il vantaggio della squadra di Martinovic. Le ospiti falliscono prima una superiorità è poi un rigore con Santandrea e cosi le cosentine pareggiano con Morrone in superiorità. Kohli riporta avanti le marchigiane prima della sirena. In avvio della seconda frazione le ospiti non riescono a sfruttare la superità numerica dovuta all’espulsione temporanea del portiere, anzi nel capovolgimento di fronte subiscono il gol del pari con Nisticò. Botta e risposta entrambi in superiorità tra Mircoli e Nisticò. Prima di metà gara l’ex De Mari riporta avanti le tolentinesi, ma Zaffina a 20” da metà gara trova la rete del pari. Nella terza frazione le ragazze di Martinovic riescono a fare il break con i gol di Finocchi e Mircoli, ma di nuovo Nisticò, questa volta su rigore accorcia le distanze. In avvio dell’ultima frazione l’incontenibile Nisticò per il riaggancio. A spezzare la parità ci pensa una doppietta di Kohli e poi il gol della sicurezza a meno di tre minuti di De Mari. Prima del fischio finale Nisticò realizza con la sua cnquina odierna il gol del 7-9 finale
Tolentino PN