Torna il sorriso alla Brizz Nuoto Femminile che alla Comunale di Cosenza vince 11-7 sulle padrone di casa riscattando così le ultime due sconfitte e consolidano il secondo posto in classifica.
LA PARTITA – Le brizzine partono bene mettendo il match sui binari giusti fin dai primi minuti: il primo quarto si chiude 1-5 con le marcature di Consoli, Santoro, Arcidiacono, Giuffrida e Santapaola. Nel secondo quarto cala l’attenzione del sette di mister Zilleri che subisce la reazione d’orgoglio delle calabresi con 3 gol consecutivi che spaventano le acesi. La Brizz però non si scompone e, con la giusta concentrazione, riesce nuovamente a riportarsi sul +4 dalle avversarie. Se nel terzo tempo le acesi si sono limitate a controllare gli attacchi del Cosenza, nel quarto parziale le nostre ragazze peccano di superficialità perdendo 3-1 il quarto ma portando comunque i tre punti a casa. Tra le migliori in vasca per le ragazze di via Sardella spiccano l’estremo difensore Helga Santapaola insieme ad Anita Vitaliano, ottima in marcatura, e Roberta Santapaola autrice di ben 4 reti.
IL COMMENTO – Le parole del tecnico della Brizz Femminile Carlo Zilleri: “Torniamo da Cosenza con 3 punti in più, la quasi certezza dei playoff e… qualche piccolo progresso sul piano del gioco. Le ragazze hanno fatto un primo tempo con un buon ritmo. Cosa che non abbiamo ripetuto nel secondo dove siamo stati lenti e commesso troppi errori in inferiorità numerica. In compenso siamo stati un po’ più bravi nel gestire il vantaggio e portare a casa la vittoria. Ancora comunque c’è tanto da migliorare in vista delle ultime due giornate”
IL TABELLINO – COSENZA PALLANUOTO – BRIZZ NUOTO 7-11 (1-5; 3-4; 0-1; 3-1)
Cosenza: Sena, Citino 2, Presta 2, Sangiovanni, Greco, Malluzzo, Morrone 1, Basile, Manna, Zaffina, Nisticò 2, Stavolo, Le Fosse.
Brizz: H. Santapaola, Sapienza, Vitaliano 1, Santoro 2, Arcidiacono 1, Spampinato 1, Pulvirenti, Mascari, Giuffrida 1, Pane, Consoli 1, R. Santapaola 4, Marino.
LA CLASSIFICA – Acquachiara 18, Brizz 12, Torre del Grifo 9, Cosenza 3, Napoli 0.
Brizz Nuoto