A2 F – La Coser non va oltre il pareggio

pipponzi-valeriaLa Coser non va oltre il pareggio

3T SC – Coser Nuoto 3-3 (2-1; 0-0; 0-0; 1-2)

Coser: Fraticelli, Pipponzi 1, Sartorelli, Galli, Luciani, Di Gennaro, Mangiola 2, Regoli G., Midio, Rosati, Cicoria, Coleine, Fanisio
Arbitro: sig. Luciani
Superiorità numeriche: 3T SC 1/8 + 1/1 TR; Coser 2/10 + 0/2 TR
Usciti per limiti di falli: Pipponzi (C) IV T.
Spettatori: 50 circa
Sequenza: 0-1, 1-1, 2-1, 3-1, 3-2, 3-3

Altra partita fondamentale per il cammino della Coser in questo campionato di A2, lo scontro non è di vertice dovendo affrontare la 3T SC fanalino di coda del girone Sud, ultima in classifica con un solo punto all’attivo.
Parte bene la Coser che si muove in scioltezza e calma, le ragazze fanno girare la palla senza affanno, la prima rete è di Pipponzi che sforna un buon tiro dai cinque metri forte e preciso.
Le avversarie, dopo un iniziale momento di sbandamento, prendono coraggio e riescono a pareggiare e, allo scadere del tempo anche a passare in vantaggio in superiorità numerica.
Nelle file della Coser pesa l’assenza, già da tre turni, di Venere Tortora che ha dovuto rinunciare a questo campionato dopo appena due giornate, per lei si prospetta una maternità che la vedrà costretta a rimanere lontana dai campi di gara per diverso tempo, con l’allenatore Fabio Cattaneo obbligato a rivedere i suoi piani dovendo modificare l’assetto di una squadra che stava trovando il giusto equilibrio.
Il secondo e terzo tempo si chiudono a porte inviolate, complici le difese che non si lasciano infilare in inferiorità e dell’arbitro tendente a penalizzare il gioco d’attacco.
La Coser ci prova in tutti i modi, ma in avanti non riesce a sfondare con il punteggio che non si schioda dal 2 a 1 iniziale e le squadre costrette a dover fare i conti con i rispettivi portieri avversari.
Nel quarto tempo la 3T allunga il passo e si porta a condurre per 3 a 1, proprio nel momento di maggiore sforzo agonistico della Coser che, nonostante tutto, continua a crederci.
Finalmente Mangiola, dopo un incredibile numero di falli in attacco fischiati contro, conquista un’espulsione nei due metri e riesce ad insaccare sola davanti alla porta.
Le ragazze continuano nel loro forcing, a 4”10 arriva un rigore netto che viene però sciupato da Galli che tira di poco al lato.
A 3”25 è di nuovo rigore, se ne incarica ancora Galli, ma questa volta è il portiere ad allungarsi in una magnifica parata.
La 3T inizia a cedere sotto l’arrembaggio della Coser che vuole ad ogni costo portare a casa almeno il pareggio e a 34” dal termine ci riesce, sempre in superiorità, ancora con Mangiola.
Nell’azione successiva Rosati ruba palla a centro campo per involarsi nell’area di rigore ma viene inesorabilmente placcata da due avversarie, per l’arbitro si tratta di fallo semplice, negli ultimi 13 secondi la Coser preferisce far girare la palla senza tirare in porta.

 

– nella foto Valeria Pipponzi –

Coser Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto