A2 F – La Cosma Vela Ancona si aggiudica gara1 con Torino

COSMA VELA ANCONA-AQUATICA TORINO 17-12 (4-2, 5-2, 4-2, 4-6)

COSMA VELA ANCONA: Andreoni, Consolani 1, Campitelli, Monterubbianesi 4, Manini, Kiss 2, Bartocci 3, Olivieri 1, Dametto, Bersacchia 1, Altamura 4, Quattrini 1, Malatesta. All. Pace M.

AQUATICA TORINO: Vitale, Telypko 4, Catto, Nardo, Mini, Crepaldi, D’Amico 2, Brusco 3, Fasolo, Cavallini 1, Barbero, Cappello C., Cappello S. All. Altamura.

Arbitri: Borsari e Mazzoccoli.

Note: uscite per falli Olivieri e Cappello C. nel IV t.; sup. num. Vela 2/8 + 4 rigori, Aquatica 3/8 + 1 rigore.

Una super Cosma Vela si aggiudica gara1 di semifinale playoff superando l’Aquatica Torino per 17-12. Concentrata e determinata, attenta in difesa quanto in ripartenza, pronta a sfruttare le sue armi migliori e i terminali come Altamura e Monterubbianesi, quattro gol ciascuna: così la Cosma si presenta al primo esame di playoff e lo supera a pieni voti, toccando il +8 in un paio di circostanze prima di chiudere con cinque lunghezze di vantaggio sulle coriacee torinesi. La replica di gara2 a Torino domenica prossima. La Cosma parte subito forte, due tempi con il piede pigiato sull’acceleratore, segnano subito Altamura e Bartocci, accorcia Cavallini, realizza Olivieri, risponde Telypko, quindi su rigore ancora Altamura per il 4-2 del primo intervallo. Tanta Vela anche nel secondo tempo dove segna subito l’Aquatica con D’Amico, poi il break dorico firmato da Quattrini, Altamura, Bartocci, Consolani e su rigore di nuovo Altamura, per il 9-3 (+6), prima del gol di Brusco in superiorità che chiude il secondo tempo sul 9-4. La Cosma resta concentrata e prosegue la sua corsa nel terzi tempo con tre reti di Monterubbianesi, la terza in superiorità numerica (12-4), Torino risponde con Brusco, poi in superiorità realizza Bersacchia, infine il gol ancora di Brusco, per il 13-6 all’ultimo intervallo. Nell’ultimo tempo coach Pace dà spazio a tutte le ragazze a disposizione e Torino recupera: segnano Telypko in superiorità, rispondono Kiss e Monterubbianesi per le doriche, poi ancora Telypko e in superiorità Capello C. e poi Mini su rigore (15-10), la Cosma segna con Bartocci su rigore, di là risponde D’amico, poi segna Kiss e, infine, ancora Telypko a risultato acquisito per le doriche.

Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Foto: Cosma Vela Ancona durante un timeout contro l’Aquatica

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto