A2 F – Play-Out A2 femm. 3T Sporting Club salvo

3T-Squadra-A2

3T SPORTING CLUB resta in A2

Al terzo incontro dei play off del girone SUD della A2F la 3T si assicura la permanenza al campionato di A2 per la prossima  stagione 2015/2016

Sono stati tre incontri molto equilibrati che hanno mostrato la volontà delle due squadre di riscattare un campionato che le ha viste posizionate alle ultime posizioni di classifica.

Doveroso pertanto augurare alle avversarie un pronto riscatto per la prossima stagione e ringraziare tutte le atlete della 3T per il risultato ottenuto.

Nulla accade per caso, tutto sembrava impossibile invece siamo ancora in A2, grazie al lavoro quotidiano e all'impegno di tutte le ragazze che hanno creduto fino alla fine alla possibilità di potersi salvare.

Le ragazze già  nella parte finale della regular season, aveva mostrato netti miglioramenti sia sul piano del gioco che su quello mentale, ciò ci ha permesso di costruire la nostra salvezza.

La Dirigenza è molto orgogliosa del risultato delle sue atlete, in quanto ci permette di rimanere tra le squadre di eccellenza della pallanuoto femminile nonostante il breve ingresso del 3T in questa realtà sportiva.

Sin da subito la società si metterà al lavoro per la conferma e la competitività  del prossimo campionato, analizzando tutti i punti negativi  e positivi della stagione finita.

La falsa partenza nel girone di andata, l'adattamento delle atlete provenienti da altre realtà, le problematiche riguardanti le atlete in prestito, gli ottimi incontri del girone di ritorno con Racing, Catania, Pescara, Flegreo e Acquachiara devono essere motivo di attenta analisi per la costruzione e formazione di un team competitivo che permetta la crescita della società e delle atlete più giovani.

Gli impegni per la stagione in corso non sono finiti ci aspettano gli ultimi due incontri del campionato Laziale Under 19 femminile per cercare di entrare alla fase di Semifinale Nazionale risultato che sarebbe di grande auspicio per la crescita delle giocatrici più giovani.

Mi aspetto in questo periodo un contributo delle veterane negli allenamenti di rifinitura per questi prossimi impegni.

L'obbiettivo sportivo si ottiene  nel nostro sport attraverso il coinvolgimento del gruppo in tutte le sue componenti ,lo spirito di squadra e' quello che deve renderci vincenti, uniti si vince.

 

Andrea Casaburi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto