Nel secondo turno della regular season femminile Florentia e Lazio si dividono il gioco ma non il risultato e le capitoline tornano a casa con tre punti preziosi.
Nel primo match casalingo della stagione le Rari Girls provano a invertire il pronostico della vigilia ma nonostante il cuore e l’orgoglio nella seconda parte di match si arrendono alla qualità delle avversarie e di una Tori scatenata, autrice di ben sei reti.
Per le Rari Girls una sconfitta indigesta (match giocato alle ore 13:459 e troppo severa maturata più per la differenza delle singole e da un pizzico di emozione per i tanti debutti. Risultato a parte, in casa Florentia bicchiere mezzo pieno come ad Ancona, sia per il buono approccio che per il giro palla della prima mezz’ora certificato dal parziale vantaggio firmato Mugnai, Gattini Gasparri, Gattini e Pantani, meno per il finale per tenuta fisica e conclusioni.
RN FLORENTIA – SS LAZIO 7-12
RN FLORENTIA: Bottiglieri, Capaccioli, Lepore, Gattini 2, Gasparri 2, Vittori, Gabelli 1, Mugnai 1, Osti, Merli, Pantani 1, Dottori, Mancinelli All. Cotti
SS LAZIO: Acerbotti, Falso, Vargas, Caltabiano, Esposito, Imola, Tori 6, Lomonte 1, Rugora, Boldrini 2, Maggi, Rovetta 3, Nicolas Lopez All. Spagnoli
ARBITRO Ponchi
NOTE: Parziali 2-2,3-2, 2-5, 0,3 Superiorità numeriche Florentia 1/3; Lazio 0/4 + 2 rigori
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia