Serie A2 femminile – Rari Nantes sfida la capolista Orobica
Alle 18 la sfida della 3^giornata di ritorno
Sfida al vertice per la Rari Nantes Bologna.
Domani alle 18, alla piscina Sterlino, la formazione di Andrea Posterivo scende in vasca per affrontare l’imbattuta capolista del girone Nord Orobica.
Bergamasche sempre a segno nelle prime 9 giornate di campionato con 27 punti al proprio attivo, 3 in più proprio di Veronica Perna e compagne.
A presentare la sfida è coach Andrea Posterivo.
“L’Orobica sta facendo un ottimo percorso. L’allenatore Palazzo ha costruito un collettivo capace di sfruttare al meglio le caratteristiche e le qualità delle singole giocatrici e di qualità per l’A2 ne hanno tanta. All’andata siamo riuscite a restare in partita per 2 tempi, pur non giocando benissimo, poi ci siamo spente e loro hanno continuato a macinare gioco e reti vincendo in maniera meritata. Da li noi siamo ripartiti, cambiando e crescendo. Domani vogliamo provare a fargli lo sgambetto, consci della forza dell’avversario ma anche della volontà di continuare il nostro percorso di crescita”.
Arbitro – Direzione di gara affidata a Ialeggio.
Il programma – Rari Nantes Bologna – Orobica, Torino – Brescia, Padova – Sori, Parma – Milano.
La classifica – Orobica 27, Rari Nantes Bologna 24, Brescia 19, Torino 16, Sori e Milano 7, Parma 6, Padova 0.
Serie C – Si chiude il girone di andata per Sterlino e Rari Nantes
Ultima giornata della prima fase di stagione per le nostre due formazioni, con la Rari impegnata in trasferta e lo Sterlino nella propria vasca
QUI Rari Nantes Bologna
Sfida d’alta classifica per la Rari Nantes. La formazione di Antonio Viola scende in vasca a Senigallia per affrontare alle 19 la Jesina.
Con la formazione amaranto si chiude il girone di andata dei rariboys.
Le parole di Antonio Viola
“Sarà sicuramente una bella partita, causa problemi della Passetto invece di ancora giochiamo in vasca corta a Senigallia, sarà una partita da affrontare con massima concentrazione”.
QUI Sterlino Pallanuoto
Appuntamento casalingo per i nostri ragazzi che alle 16.30 affronteranno Ravenna nell’ultima sfida del girone di andata
Le parole di coach Francesco Boccia
“Domani chiudiamo il girone di andata. Siamo consapevoli che dobbiamo fare una grande prestazione per rimanere in scia con il gruppo che si gioca la salvezza nel campionato”.
Filippo Mazzoni
Ufficio Comunicazione Rari Nantes Bologna
Foto di Paolo Tassoni