A2 F – Yanita Kitanova alla corte del 3T Sporting Club

3T-yanita

Altro colpo di mercato per la 3T Sporting Club, la società del Presidente Pavia, si è assicurata le attività sportive della forte giocatrice di origine bulgara, ma oramai cittadina italiana, Yanita Kitanova.

L'interessamento partito dal Tecnico Casaburi è stato subito accontentato con l'intervento del Direttore Sportivo, D'Antoni, e del Presidente Pavia che hanno condotto in porto una trattativa veloce ma intensissima.

Con l'auspicio di disputare un Campionato in piena serenità e tranquillità la Kitanova ha espresso felicità e contentezza per aver trovato finalmente una società che potesse mettere in risalto le sue qualità.

"Il lavoro di organizzazione è ancora intenso, ma siamo sulla buona strada." queste le parole di Massimiliano Pavia sempre più immerso nel mondo della Pallanuoto Femminile.

Curriculum

Laurea triennale in lingue e mediazione linguistica e laureanda nella specialistica in Insegnamento dell'italiano a stranieri.

Le prime esperienze pallanuotisticheavute in Bulgaria dove faceva già nuoto e nuoto sincronizzato.
A 14 anni è venuta in Italia con i  genitori per motivi di lavoro e qui ha deciso di dedicarmi esclusivamente alla pallanuoto.

Ha giocato per 2 anni con la Libertas Rari Nantes Perugia, dopo di che ha disputato per 2 anni i campionati giovanili con la McDonald's Firenze Pallanuoto la cui prima squadra era in A1,collezionando qualche presenza.

Poi ha giocato per 3 anni di nuovo a Perugia in serie B.

Scioltasi la squadra perugina ed avuta la cittadinanza italiana è potuta andare a Napoli con l'Acquachiara in serie B e vincendo i play off a Frosinone è salita in A2.

L'anno dopo ha giocato con la Roma Pallanuoto in A1, purtroppo non riuscendo a rimanere nella massima serie.

Due anni fa ha giocato di nuovo con l'Acquachiara in A2 e l'anno scorso non ha potuto giocare perché è stata all'estero per svolgere un tirocinio volto alla  formazione professionale.

Infine quest'anno ho ripreso ad allenarmi e spero di dare una mano alla squadra meglio che posso!!

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto