A2 M – A Salerno arriva Massimiliano Migliaccio

Migliaccio

Serie A2, non c’è due senza tre. Dalla Canottieri Napoli arriva il terzo “colpaccio” della R.N. Salerno: Massimiliano Migliaccio.

Un mese di luglio colorato a tinte “giallorosse”. Dopo Andrea Scotti Galletta e Giacomo  Saviano ecco arrivare alla corte di mister Citro il ventisettenne bomber napoletano Massimiliano Migliaccio. Un trio di “leoni” che porteranno in dote alla “vecchia guardia” rarinantina tanta qualità ed esperienza componendo così un roster che lascia sognare la torcida giallorossa.

“Un altro obiettivo centrato”. Queste a caldo le parole del Direttore Sportivo Mariano Rampolla, visibilmente soddisfatto, che giocando di anticipo e con l’appoggio della società è riuscito a portare a Salerno un altro forte atleta sul quale si erano posate le mira di diversi club. “Continuando sulla linea di rafforzamento dell’organico che ci eravamo prefissi con il Presidente Enrico Gallozzi, oggi abbiamo inserito un altro tassello importante nello scacchiere a disposizione di mister Citro per la prossima stagione agonistica.
Siamo felici di dare il benvenuto a Massimiliano Migliaccio, forte attaccante che ha disputato gli ultimi due campionati di serie A1 con il Circolo Canottieri Napoli”.
“Con Migliaccio – prosegue Rampolla – che seguivamo da tempo  riteniamo di aver garantito alla squadra il bomber di cui si aveva bisogno da posizione 4/5”. “Sono contento di essere qui” sono invece le prime parole del neo rarinantino  Massimilano Migliaccio. “Ringrazio il mister che mi ha voluto fortemente e la società che ha voluto puntare su di me. Vengo da un anno difficile e quindi la voglia è tanta e gli stimoli anche. Ho sposato un progetto interessante quale è quello mostratomi dal Presidente Gallozzi e mi metterò a completa disposizione del mister con l’intento anche di aiutare a crescere i più giovani”.

 

LA SCHEDA DI Massimiliano MIGLIACCIO

Nato a Napoli il 13/04/1989

Ruolo: attaccante

Altezza: 1,84m

Peso: 86 Kg

LA CARRIERA

Inizia la propria attività agonistica con le giovanili del C.N. Posillipo dove vince tre scudetti giovanili (un campionato ragazzi e due campionati under 20). Poi breve parentesi all’Acquachiara in serie A2 per fare ritorno al C.N. Posillipo in A1. Dalla stagione 2010/2011 in serie A2 al  Circolo Canottieri Napoli dove  nella stagione 2012/2013 conquista la promozione in A1 risultando il capocannoniere della formazione giallorossa squadra con quasi 50 gol. Nella stagione successiva “emigra” a Latina in A2 per poi fare ritorno alla Canottieri Napoli dove nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016 disputa due ottimi campionati di serie A1, culminati con la qualificazione della squadra in Europa Cup. Lo scorso anno ben 5 gol nella competizione europea. Nel suo palmares tante presenze nelle nazionali giovanili di categoria.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto