Sfiora l’impresa il Brescia Waterpolo nella quattordicesima giornata di A2 maschile: a Mompiano, contro la Rari Nantes Camogli, la squadra di Aldo Sussarello perde di un punto dopo una rimonta partita dal meno 5 a inizio del quarto tempo, e sfumata davvero di poco. Camogli vince per 8 a 7 resistendo alla tenace reazione dei biancazzurri, a lungo distanti nel punteggio ma bravi a non disunirsi mai e a lottare fino in fondo.
Per almeno metà gara, il team di Temellini fa valere un bagaglio di esperienza e un tasso tecnico senz’altro notevoli, con pregiate giocate individuali e, soprattutto, con la capacità di mettere a frutto il lavoro prodotto. I padroni di casa, però, non si smarriscono davanti a un avversario di tale livello e, nonostante un 3 a 8 – alla fine del terzo periodo – che avrebbe potuto tagliare le gambe, giocano a mille nell’ultima frazione facendo sudare freddo i liguri.
“Conoscevamo le qualità del Camogli – commenta Francesco Massenza Milani, estremo difensore del Bs Wp -, una squadra molto ben organizzata e ben coperta in ogni reparto. Siamo partiti tranquilli, senza fare grossi errori ma, forse, senza la giusta cattiveria in attacco. Loro hanno approfittato della nostra poca efficacia offensiva e hanno preso il largo. Poi abbiamo reagito a dovere e stavamo per fare una bella rimonta. Peccato, rimane un po’ di amaro in bocca ma teniamo buoni i lati positivi della giornata, a partire dalla determinazione con cui siamo tornati in partita. Sono convinto che se giochiamo come nell’ultimo tempo di oggi, i risultati non tarderanno qad arrivare”.
Brescia Waterpolo – Spazio Rari Nantes Camogli 7 – 8
(0-2, 1-1, 2-5, 4-0)
Brescia Waterpolo: Massenza, Stocco, Zugni, M. Garozzo 1 + 1 rig., G. Garozzo 1 + 1 rig., Tortelli 2, Copeta, Zanetti 1, Casanova, Lodi, Sordillo, Cammarota. All. Sussarello
Camogli: Ruggieri, Beggiato 1 + 1 rig., Iaci 2, Baldineti 2, Terrile, Cambiaso, Morello, Monari, Bianco 1, Barabino, Licata, Cuneo, Caliogna 1. All. Temellini
Note: Bs Wp con dodici giocatori a referto. Superiorità, Bs Wp 1su 8 più due rigori, Camogli 3 su 9 più un rigore. Usciti per limite di falli, Stocco (Bs Wp) nel quarto tempo. Spettatori 100.
Brescia WP