A2 M – Classifica Marcatori girone Nord 2023-24

Anche per quest’anno ho aderito ben volentieri alla proposta di pubblicare questo lavoro, Fausto Curci genovese e appassionato di pallanuoto, che segue quelle da lui predisposte negli anni scorsi. Inutile dire che sono grato a Fausto perché le Classifiche Marcatori sono sempre molto richieste, ma è un grande impegno. Il mio contributo si limita alla formattazione dei documenti e una verifica sommaria dei dati presentati.

A tutti coloro che mi “suggeriscono” di gestire queste classifiche confermo la disponibilità ad ospitare su questo Blog i lavori che produrranno e a fornirgli anche consigli sugli strumenti da utilizzare o formule per semplificare la raccolta e proposizione dei dati.

La realizzazione della Classifica Marcatori per la A2 Mas.le girone Nord utilizza i dati pubblicati nell’articolo settimanale “Report n^ giornata”, presente sul sito federnuoto.it, che riporta i tabellini. A volte questi tabellini possono riportare errori, perché presenti nel referto, perché copiati male, ecc.; non è possibile pensare che si vada a cercare poi in altre pagine dello stesso sito o sui siti societari o nei comunicati delle società per un riscontro, sarebbe un’impresa ciclopica.

Ovviamente un lavoro così certosino e così complesso comporta un’alta possibilità di errore. I dati prospettati non hanno alcun valore ufficiale, non sono pubblicati da organi federali che in nessun modo sono coinvolti nella loro organizzazione e pubblicazione.

Non saranno tenuti in considerazione comunicazioni da parte di parenti e atleti del tipo: “a mio figlio manca un gol”, “a me mancano 2 reti”, ecc.. Prego le società, e solo le società, di segnalare eventuali imprecisioni e la disponibilità a collaborare per dati più articolati o per sostituire l’autore nel caso di impegni che lo frenino. Soprattutto invito tutte le società del girone a fornire i dati mancanti. Attenzione, i suggerimenti sono graditi solo se corroborati da disponibilità a collaborare e con saldo zero. È stato predisposto un foglio di dettaglio e si prega di segnalare in modo puntuale gli aggiornamenti.

L’aggiunta dell’anno di nascita mi ha consentito, con una formula automatica, di evidenziare i giovani Juniores, salvo i fuori quota che non sono identificabili puntualmente, con fondo verde. Chiederei alle società di inviare a Vincenzo i dati relativi al ruolo degli atleti citati.

Marcatori A2 Mas.le Nord – 3 febbraio

Marcatori A2 Mas.le Nord – 3 febbraio – dettagli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto