Penultima giornata di stagione regolare e seconda gara in casa consecutiva per la Copral Muri Antichi che domani dovrà vedersela contro l’Arechi. La partita di domani 8 maggio ha subìto una variazione di orario, causa concomitanza con altra manifestazione sportiva e vedrà le due squadre iniziare a darsi battaglia dalle ore 12:00 (piscina “Francesco Scuderi”). Per i ragazzi di Scorza l’imperativo è sempre lo stesso: una vittoria per continuare a perseguire l’obiettivo secondo posto. Arechi venderà cara la pelle per cercare di evitare l’ultimo posto nel girone, i Muri dunque devono mettere in vasca grinta e cuore per portare a casa la vittoria.
Il presidente Spinnicchia ha chiaro l’obiettivo alla vigilia dell’incontro: “Ancora una buonissima squadra sul nostro cammino. Vogliamo rimanere aggrappati al nostro sogno e per raggiungerlo abbiamo solo un risultato a nostra disposizione e proveremo ad ottenerlo con l’aiuto di tutti. Stiamo bene, il gruppo è sereno e concentrato e per questo ho buone sensazioni. La vittoria nel match di andata non ci deve illudere, quest’anno il fattore campo è relativamente importante. Lo saranno molto di più la grinta e la determinazione che metteremo in vasca, soprattutto nell’approccio alla gara che, a partire da domani, miglioreremo certamente”.
Anche coach Scorza alza la guardia: “Conosciamo il valore di Arechi, è una squadra con ottimi elementi e l’assenza di Buonocore non deve illuderci. La squadra è in salute, in settimana abbiamo alzato il ritmo degli allenamenti, siamo in forma e dobbiamo vincere a tutti i costi per giocarci il tutto per tutto per il secondo posto nell’ultima partita stagionale contro Acquachiara. Arechi giocherà al meglio delle sue possibilità, non faranno da vittima sacrificale, noi dobbiamo scendere in vasca concentrati sin da subito per centrare la vittoria”.
La gara di domani sarà trasmessa sul canale web “Timeout”.
Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano