Per blasone, e per valore tecnico, un avversario di peso sulla strada del Brescia Waterpolo: per il quattordicesimo turno di A2 maschile, domani, alle 17.30, alla piscina di Mompiano (ingresso libero previa presentazione del super green pass e con mascherina ffp2 indossata), la squadra di Aldo Sussarello riceverà la Rari Nantes Camogli, club con sei scudetti in bacheca e attualmente presenza fissa ai piani alti della classifica (i liguri sono la terza forza del torneo, insieme al President Bologna, dietro a De Akker e Bogliasco 1951).
Dunque, un impegno duro per i giovani biancazzurri, che andrà sfruttato al meglio per continuare a migliorare la propria resa in termini di qualità di gioco e per quel che riguarda la capacità di sapersi adeguare alle situazioni più difficili; il tutto, sfoderando tutta l’attenzione che serve a far valere il fattore campo puntando a incamerare più punti possibili.
“Ci aspetta una gara piena d’insidie – afferma coach Sussarello -: Camogli schiera una compagine forte in ogni reparto, con giocatori esperti che vantano tante presenze in A1. Ritengo che, soprattutto, abbiano una forza mentale che gli consente di riprendere il risultato anche quando non riescono ad esprimere il loro effettivo potenziale, oppure quando non riescono a staccare l’avversario o anche quando finiscono sotto nel punteggio. Per i nostri giovani, si tratta di una delle migliori occasioni per crescere in fatto di mentalità e condizione tecnica”.
Brescia WP