A2 M – Emozione e voglia di stupire: esordio in serie A della Waterpolo Bari

logo-wp-bari

Emozione e voglia di stupire: esordio in serie A della Waterpolo Bari sul campo del Telimar Palermo

Bari 25 novembre 2016 – «È la prima di 22 battaglie. Lo sappiamo ma, dopo aver lavorato a lungo e intensamente in questi mesi di preparazione, non vediamo l’ora di iniziare. I ragazzi hanno una gran voglia di far bene». Antonello Risola non nasconde l’emozione per l’esordio in A di pallanuoto (A2 girone Sud) della sua Waterpolo Bari, ma trasmette allo stesso tempo la sua grande carica da allenatore motivato e preparato, alla guida della squadra in una stagione, che si preannuncia entusiasmante. Dal sogno alla realtà, capitan Daniele Di Pasquale, con i vecchi compagni e i nuovi arrivati, si tufferà in acqua domani, alle 15, nella vasca della Piscina Olimpica di Palermo, per affrontare nella prima giornata di campionato, Telimar. «Loro sono una squadra esperta, che milita da diversi anni in questa categoria – spiega Risola –, con un allenatore bravo, come Vittorio Schimmenti, quindi non facile da affrontare. Hanno sicuramente dei punti di forza, come l’esterno Di Patti e, soprattutto, il centroboa, Locascio. È il nostro esordio ma dobbiamo pensare che lo sarà anche per loro. Dovremo immediatamente sciogliere muscoli ed emozione e pensare a ciò che c’è da fare. La partita l’abbiamo preparata sui nostri schemi e il nostro gioco, ma se sarà necessario ci adatteremo al loro».
L’allenatore biancorosso avrà la possibilità di testare immediatamente la tenuta dei suoi ragazzi, quest’anno più completi, grazie agli innesti come il difensore Alesssandro Sassanelli e il montenegrino universale Pedrag Nosovic. «Avere più ricambi – chiarisce – ci ha permesso di intensificare gli allenamenti e, di conseguenza, il gioco. In difesa, soprattutto, la presenza di Sassanelli ci permetterà di far giocare i nostri giovani con più calma e farli crescere ulteriormente».
Salvo le defezioni di Federico Patti e Marcello De Risi, il tredici biancorosso che sbarca in Sicilia è quello titolare, con l’inserimento del 2001, Luca Clemente. Arbitrano l’incontro i signori Fusco e Rovandi. Aggiornamenti sul risultato saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto.

 

Prima giornata serie A2 (girone Sud)

Telimar Palermo – Waterpolo Bari
Piscina Olimpica di Palermo – sabato 26 novembre ore 15

Waterpolo Bari: Tramacera, Gregorio, Sassanelli, Scamarcio, Provenzale, Nosovic, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Palmisano, De Bellis, Clemente, Orsi. All.: Antonello Risola

 

Ufficio stampa Waterpolo Bari

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto