A2 M – Giorgini Ottica Muri Antichi completa il roster con due ritorni: Marangolo e Nicolosi alla Corte di Scebba

Manca sempre meno per il nuovo esordio nel campionato di serie A2 alla Giorgini Ottica Muri Antichi che da più di un mese si sta preparando a tornare in vasca con rinnovato entusiasmo e diverse novità. Annunciati già i nuovi innesti Tkac e Zovko (anch’egli di ritorno), Muri Antichi si rafforza e puntella la formazione di mister Scebba con altri due graditi ritorni che portano i nomi di Valerio Nicolosi e Mario Marangolo, che hanno già dato tanto ai colori Muri Antichi e che continueranno a dare il loro grande contributo già da questa nuova stagione che inizierà il 9 novembre.

“Il ritorno a Muri di Mario e Valerio era il mio desiderio più grande – le parole sincere del presidente Luigi Spinnichia – non me ne voglia nessuno e in cuor mio sapevo che prima o poi sarebbe successo. Loro rappresentano la famiglia Muri al 100%. La qualità che ci regaleranno dopo l’esperienza in serie A1 sarà elevata ma mai quanto il piacere di averli nuovamente con noi. Valerio rientra per la gioia di tutti e soprattutto dei suoi ex piccoli atleti, per i quali ha rappresentato una figura amata e rassicurante. Mario, così come la sua famiglia, ha trascorso a Muri Antichi più tempo che a casa propria, attraversando tutte le categorie giovanili fino all’esordio in serie A quando era ancora un ragazzino. Entrambi hanno scritto pagine importanti della storia della Società e certamente continueranno a farlo. Non vedo l’ora di rivederli in acqua per esultare insieme a loro. Mario e Valerio bentornati a casa!”.

“A promozione appena raggiunta abbiamo subito pensato ad allestire la squadra per la A2 – dichiara mister Aurelio Scebba – e non potevamo non pensare a due rientri come quelli di Valerio e Mario. Entrambi fanno parte a tutti gli effetti della famiglia Muri Antichi. Volevamo continuare ad arricchire il roster di giocatori catanesi e chi meglio di loro? Entrambi reduci dall’esperienza in serie A1 porteranno grandissime qualità sportive ma soprattutto umane all’interno della squadra, da questo punto di vista sono due autentici giganti. Insieme agli altri nuovi arrivi sono certo faranno la differenza, la società mi ha accontentato nelle mie richieste e li ringrazio per questo, sono certo che questa squadra saprà essere competitiva”.

“Rientrano a casa due atleti nati a Muri Antichi e che nel frattempo sono cresciuti pallanuotisticamente e umanamente – afferma il DS Andrea Scirè –  e tornano sicuramente più consapevoli grazie all’esperienza nella massima serie. Sono molto felice di aver gestito queste trattative e di poter constatare il loro grande desiderio di rientrare, questo ci da la percezione di come sentono Muri Antichi come casa ma soprattutto di come valutano il nostro progetto. Sia Valerio che Mario daranno una grande mano al gruppo, mister Aurelio li conosce bene e i ragazzi sono sicuro daranno il massimo ad ogni partita”.

“Tornare a Muri Antichi ha significato per me tanto – dichiara Valerio Nicolosi – è stata subito una sensazione rasserenante. Ho molta fiducia in questo gruppo. Anche negli ultimi anni, vedendoli dall’esterno, mister Aurelio ha saputo tenere la squadra sempre unita non solo sotto l’aspetto tecnico ma di affiatamento fuori dal campo e questo mi piace molto. Siamo un’ottima squadra, ci conosciamo tutti da tanti anni  e questo sarà un grande punto a nostro favore”.

“Il rientro a Muri è stato un po’ come tornare a casa – ammette Mario Marangolo – in una squadra che adesso si trova nella categoria che merita. Aurelio non lo conosco adesso, mi ha allenato in tutta la trafila delle giovanili e siamo stati anche se per poco compagni in vasca. Tutti mi hanno accolto benissimo, dal presidente a tutti i dirigenti. La squadra si è rinforzata molto e non vedo l’ora già di cominciare. Sono convinto che potremmo essere l’outsider di questo campionato e non avremo paura di nessuno”.

 

Davide Caltabiano
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Foto Credits Sabrina Malerba Events

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto