A2 M – Il Brescia Waterpolo doma Bogliasco ma va ko


Terza sconfitta consecutiva per il Brescia Waterpolo che cade in casa contro 11-13 contro Bogliasco. Nonostante il risultato non premi Massenza e compagni, la prestazione dei padroni di casa è di altissimo livello.

Il Brescia Waterpolo inizia con grande grinta il primo quarto mettendo in pratica una difesa attenta e un attacco cinico. I ragazzi di Sussarello vanno in vantaggio dopo due minuti di gara, ma il Bogliasco pareggia i conti poco dopo. Zugni e compagni sono bravi a non demordere e a ribattere subito trovando anche il vantaggio che resiste fino a poco prima della prima sirena.

Nella seconda parte di gara le squadre non riescono ad andare in gol per la maggior parte del tempo, ma Brescia dà ancora dimostrazione di grande forza mentale quando, a 3 minuti dalla fine, buca Prian con Garozzo che firma il 5-4. La difesa continua a bloccare le insidie degli ospiti e Massenza in porta si fa trovare sempre pronto. Fabiani rompe gli indugi per i suoi pareggiando i conti, ma Mario Garozzo su rigore riporta avanti Brescia. Il Bogliasco allo scadere trova ancora una volta la rete del pareggio con Boero.

Il terzo quarto si apre con un gol per parte. Bogliasco buca Massenza con un bel tiro di Bonomo mentre Mario Garozzo in superiorità trafigge Prian con un tiro forte e preciso. Nonostante il divario tecnico importante tra le due squadre, Brescia mette in vasca anche in questo parziale una grande determinazione. Stocco mette la sua firma con un grande gol da posizione 3 portando la squadra sull’8 a 7. Nei minuti finali Bogliasco riesce a recuperare lo svantaggio e portarsi avanti anche di un gol, ma Cammarota in superiorità pareggia ancora. A fine terzo parziale il tabellone recita 9-9.

Bogliasco si porta in vantaggio ad inizio quarto periodo e Brescia perde anche lo staff tecnico, espulso dal duo arbitrale. Zugni e compagni provano comunque a reagire grazie al gran gol di Stocco, ma gli ospiti si portano sul doppio vantaggio. Lo spirito dei padroni di casa però è encomiabile e Mario Garozzo ancora una volta buca le mani di Prian. La stanchezza inizia a farsi sentire sul finire di match e Brescia non riesce a recuperare i due gol di svantaggio. Nonostante una grande prestazione Brescia Waterpolo si arrende 13-11.

Così Sussarello a fin partita: “Faccio i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravi. Abbiamo messo a fuoco in settimana quelli che erano stati i problemi maggiori finora. Sicuramente loro sono una squadra forte, noi siamo stati bravi a tenerli lì e imbrigliarli. Abbiamo tenuto i loro tiratori migliori a distanza, peccato perché potevano avere punti in più che per noi significano tanto”.

 

 

Brescia WP

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto