A2 M – Il Sori cade a Civitavecchia

Cade il Sori a Civitavecchia. I granata di Cipollina nella quarta giornata del girone di andata, l’ultima gara dell’anno, soccombono 9 a 6 e tra le principali cause c’è quel 5 a 1 di parziale subito nella terza frazione. I laziali giocano una pallanuoto fisica, improntata su un pressing a tutto campo, come già si sapeva, puntando molto sul loro centroboa Romiti. Il Sori orchestra una buona zona e nei primi due tempi, seppur a ritmi non altissimi, imbriglia il terminale offensivo del Civitavecchia.
È Il mancino il giocatore più ispirato, con le sue reti che arrivano tutte allo scadere dell’uomo in più, ma Sori, patendo la pressione avversaria riesce comunque a rispondere colpo su colpo.
Al cambio campo arriva il calo, con la rete subita dal centro e una serie di sbavature difensive, accompagnate da una scarsa efficienza offensiva. I padroni di casa prendono il largo e solo nel quarto tempo il Sori rende meno amaro il passivo. Ci sarà da lavorare molto sulla tenuta psicologica, perché questa era una partita che con una maggiore voglia di vincere e attenzione sarebbe potuto finire in ben altro modo. Adesso la pausa e al rientro con il Padova in casa il 12 gennaio il Sori, se vuole raggiungere la salvezza, dovrà essere ben altra squadra.

 

RN Sori

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto