A2 M – Il TeLiMar impegnato in una delicata trasferta contro la Del Bo Aqavion

telimar

Match delicato quello di domani, sabato 7 maggio, tra i campani della Del Bo Aqavion e i palermitani del TeLiMar nel terzultimo turno del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud. Alle 13,00 alla piscina Scandone di Napoli i ragazzi dell’Addaura, che hanno raggiunto l’obiettivo salvezza, si troveranno di fronte ad una neopromossa che, invece, sta ancora lottando nelle retrovie.

I padroni di casa, che vengono dal pareggio in trasferta contro la Roma 2007 Arvalia, in casa riescono a dare il massimo, avendo battuto nel turno precedente il Civitavecchia, secondo in Classifica dietro all’imbattuta e inarrestabile Roma Nuoto.

Coach Quartuccio, dal canto suo, ha a disposizione l’intera rosa che, nonostante le due sconfitte consecutive contro i team salernitani, ha giocato una buona pallanuoto, capace di mixare l’esperienza dei veterani con la freschezza dei più giovani.

Il Presidente Marcello Giliberti: “Con la matematica salvezza già conquistata da un paio di giornate, voliamo per la seconda volta in settimana in terra campana, dove abbiamo giocato già lunedì il recupero del match contro l"Arechi Salerno, partita combattuta e persa negli ultimi due minuti con qualche errore di troppo in fase di attacco. Ora affronteremo alla Scandone di Napoli lagguerritissima neo-promossa Del Bo Aqavion, che dopo un sonnolente inizio di campionato, ha mostrato di avere trovato la marcia giusta,  inanellando una serie di risultati positivi anche giocando contro le prime della classe. I campani sono a quota 15 punti,  in piena lotta per la salvezza, essendo ben 4 squadre raccolte nel fondo classifica fra 15 e 17 punti.

Per questo motivo sono convinto che sarà  un match difficilissimo,  in cui però i miei ragazzi daranno il massimo, per recuperare una serie di sconfitte immeritate maturate sempre nel corso degli ultimi minuti in questo lungo e combattuto campionato e dimostrare così il loro valore.”

 

Le Formazioni

Del Bo Aqavion: 1. Cappuccio, 2. Criscuolo, 3. Calì, 4. C. Caccavale, 5. Occhiello, 6. Ferrone, 7. Riccitiello, 8. Mauro, 9. G. Caccavale, 10. Scalzone, 11. Renzuto, 12. Forino, 13. Bencivegna – Allenatore: Paolo Iacovelli

TeLiMar: 1.Serrentino, 2.R. Di Patti, 3.Galioto, 4.F. Di Patti, 5.Lo Dico, 6.D'Aleo, 7.Trebino, 8.Geloso, 9.Lo Cascio, 10.Calabrese, 11.Fabiano, 12.A. Giliberti, 13.Sansone  –  Allenatore: Ivano Quartuccio

Fischio d’inizio alle ore 13,00 agli ordini dei Sig.ri Arbitri: Tommaso Cirillo (Padova) e Marco Piano (Genova)

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto