A2 M – Il TeLiMar in trasferta contro la RN Latina nella prima giornata del girone di ritorno

telimar

Il TeLiMar in trasferta contro la R.N. Latina nella prima giornata del girone di ritorno

Domani, sabato 5 marzo, il TeLiMar sarà impegnato alla Piscina del Foro Italico di Roma, contro la Rari Nantes Latina, orfana da un paio di mesi del proprio campo di gioco, nella prima giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud. Fischio d’inizio alle 14.30, per un match difficile, visto il buon valore dimostrato dai laziali nel corso del Campionato in cui hanno finora accumulato 9 punti, al momento fuori dalla zona play-out.

La squadra del Presidente Marcello Giliberti con i suoi 17 punti occupa una ottima quinta posizione in classifica, grazie alle tre vittorie consecutive meritatamente conquistate in casa contro i campani dell’Aqavion, in trasferta contro la forte Civitavecchia e di nuovo in casa contro la Roma Arvalia 2007, mai in partita contro capitan Di Patti e compagni. Il Tecnico del Club dell’Addaura Ivano Quartuccio, avrà tutta l’intera rosa a disposizione, forte del suo comparto difensivo con i due portieri Alessandro Serrentino ed Alessandro Sansone, degli statuari difensori centrali Gabriele Galioto, Enrico Trebino, Luciano D’Aleo e Diego Geloso e degli attaccanti Fabrizio Di Patti, Ciccio Lo Cascio, Ugo Calabrese, Andrea Giliberti, Antracite Fabiano, Riccardo Di Patti e Riccardo Lo Dico. Quartuccio è anche consapevole del fatto che i suoi ragazzi non avranno vita facile, sia per la validità degli avversari, che per la loro necessità di fare punti per staccarsi dalle zone basse della classifica.

Il Latina, guidato dal bravo tecnico Lorenzini, poggia su giocatori di comprovata esperienza fra i quali Angelo Mazzi e su un folto gruppo di validissimi giocatori under 20 che danno il giusto dinamismo al gioco, mettendo spesso in difficoltà gli avversari, così per come è avvenuto nell’ultima partita vinta dai laziali sul filo di lana contro la Promogest. 

Il Presidente Marcello Giliberti: “Andiamo a giocare al Foro Italico molto carichi perché sappiamo che soltanto fornendo una prestazione maiuscola, senza distrazioni, possiamo cercare di fare risultato utile contro il valido Latina, per tentare di continuare la nostra striscia positiva. All’andata finì in pareggio con i ragazzi di Lorenzini che ci hanno messo costantemente in difficoltà, in una giornata in cui non siamo stati particolarmente brillanti ed abbiamo sbagliato tanto sia in difesa che in attacco. In questi quattro mesi siamo cresciuti molto, il nostro bravo coach Quartuccio è riuscito a creare un buon mix fra i nostri giocatori più esperti ed i tanti giovani che abbiamo inserito in squadra quest’anno, mostrando una straordinaria solidità in difesa ed un temibile potenziale offensivo, che poggia sul bomber centroboa Ciccio Lo Cascio, e poi su tutta l’intera rosa, la sua fase d’attacco. Temo però fortemente i pontini, assetati di punti in chiave salvezza, e sempre molto redditizi in acqua, che hanno dimostrato di non mollare mai sino alla fine. Se riusciremo però a dare il nostro meglio, lottando ben concentrati su ogni singolo pallone, potremo proseguire positivamente questo nostro Campionato in cui l’obiettivo salvezza, che era quello che ci eravamo all’inizio prefissati, l’abbiamo praticamente già raggiunto alla fine del girone di andata”.

La Formazione della Rari Nantes Latina : 1. Correggia, 2. Russo, 3. Manzo, 4. S.Onida, 5. De Vecchis, 6. Mazzi, 7. A.Vitale, 8. Ambrosini, 9. Scasselati, 10. F.Vitale, 11. Carnevali, 12. A.Onida – Allenatore: Angelo Lorenzini

La Formazione del TeLiMar : 1. Serrentino, 2. R. Di Patti, 3. Galioto, 4. F. Di Patti, 5. Fabiano, 6. D’Aleo, 7. Trebino, 8. D. Geloso, 9. Lo Cascio, 10. Calabrese, 11. Lo Dico, 12. A. Giliberti, 13. Sansone –  Allenatore: Ivano Quartuccio

 

Fischio d’inizio alle ore 14,30 agli ordini dei Sig.ri arbitri: Ronnie Camoglio (Prato) e Leonardo Ceccarelli (Firenze).

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto