A2 M – Item Nuoto Catania – Civitavecchia 9-8

logo-cataniaITEM NCT – A.S. Civitavecchia 9-8

1Q – 1-0

Alla F.Scuderi va in scena un big Match della serie A2, di fronte Item NCT e Civitavecchia, ovvero quinta contro terza in classifica.
Subito in vantaggio la Item NCT con Marco Parisi, la partita è molto equilibrata, da segnalare una grande parata  di Damiano Pallegrino che ipnotizza Manfredi Iula a tu per tu, il portiere etneo è in grande giornata e poco dopo dice di no a un tiro ravvicinato di Cecchini.
Grande azione di Giorgio Torrisi che si fa tutto il campo e scheggia la traversa il primo quarto termina 1-0.

2Q – 4-2

In apertura il goal ospite con Andrea Castello diagonale dalla distanza.
Goal di Marco Parisi su assist al bacio di Nenad Kacar e nuovo vantaggio Etneo.
Diversi errori in attaccò da una parte e dall'altra, partita un po' bloccata, la Item NCT allunga con il goal di Giogio Torrisi imbeccato benissimo da Andrea Condemi.
Rigore per la Item causato da Andera Quaglio, errore clamoroso di Nenad Kacar che si fa scivolare il pallone dalle mani.
La Item perde una buona occasione per aumentare il vantaggio, e subisce il goal di Zanetic con una fortunata carambola che si insacca alle spalle di Pellegrino.
Si passa così dal possibile 4-1 al 3-2 in favore degli Etnei, per fortuna dei padroni di casa però, ci pensa Geremia Massa a realizzare una rete che pone la NCT avanti di due.

3Q – 6-5

Apre le danze il capitano Nenad Kacar portando la Item NCT sul 5-2, subito il goal ospite con Davide Romiti servito da Manfredi Iula.
Grande partita per Damiano Pellegrino che va a togliere dal sette una saetta di Zanetic, ma nulla può sul tiro di Leonardo Checchini che porta Civitavecchia a meno 1.
La partita è apertissima, Giorgio Torrisi segna da posizione impossibile e porta la Item nuovamente al doppio vantaggio, ma Civitavecchia sul filo della sirena segna una rete importante con Romiti che la riporta a meno uno.

4Q – 9-8

In apertura il pari ospite con Damiano Caponero, subito dopo è da standing Ovation Giorgio Torrisi che trova un goal da posizione impossibile.
La NCT è nuovamente in vantaggio, Nenad Kacar beffa Visciola con un diagonale sul corto e realizza un goal importantissimo per la NCT.
Tiro di rigore per fallo di Geremia Massa, e rete di Zanetic, il Civitavecchia trova il pari con Muneroni.
Giorgio Torrisi segna con il suo pezzo forte la rovesciata e regala il successo che manda la Item NCT in orbita.

Peppe Dato " Grande prestazione contro una buonissima squadra, oggi sono soddisfatto soprattutto perché ho visto una buona maturazione da parte di tutti, voglio citare in particolare Damiano Pellegrino che insieme a Giorgio Torrisi hanno fatto una partita straordinaria,ma il mio  plauso va a tutta la squadra perchè in altri tempi forse queste gare non le avremo vinte. Adesso arriva la pausa e poi sotto con la Roma.
Facciamo un grande balzo in classifica e ci godiamo questo momento felice"

Presidente Mario Torrisi " La NCT torna nelle posizioni che le competono, ero certo che avremmo migliorato la nostra classifica e i risultati non fanno altro che accrescere stima e morale di questo gruppo giovane ma "Gagliardo". Adesso ci godiamo questa bella vittoria e affrontiamo serenamente questa pausa di campionato."

 

Danilo Pasqualino

ITEM NCT

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto