La Campolongo Hospital R.N. Salerno in scioltezza vince 9-3 il match contro il Circolo 7 Scogli e coglie due piccioni con una fava. Innanzitutto, cosa più importante, l’accesso ai play off e in secondo ordine il terzo posto che consente alla squadra giallorossa di scavalcare in classifica la Tgroup Arechi e conquistare quindi la supremazia cittadina. Questo è il miglior risultato degli ultimi otto anni della storia del club e della pallanuoto salernitana. La partita è sempre stata in pugno ai ragazzi di coach Citro che sconfiggono senza troppi problemi gli aretusei, cosa non facile vista l'importanza della posta in palio e la tensione che essa poteva comportare in un gruppo fra i più giovani della serie A2. Top scorer della Rari Luca Pasca e Pierpaolo D’Angelo con una doppietta a testa. Un gol per Giuseppe De Luce, Sergej Lobov, Donato Pica, Daniel Gallozzi e Giuliano Spatuzzo.
Raggiante l’allenatore Matteo Citro dopo la partita “Obbiettivo raggiunto! Faccio i miei complimenti ai ragazzi per la grande stagione disputata ed alla società per aver sempre supportato e sostenuto la squadra. Ora senza assilli e in tutta serenità proveremo a mettere la ciliegina sulla torta”.
Ad attendere Pasca e soci adesso c'è la Torino ‘81. Gara 1 in Piemonte il 4 Giugno. La serie si sposterà a Salerno la sera dell’8 Giugno. L'eventuale bella nel capoluogo sabaudo l’11.
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO – CC 7 SCOGLI 9-3 (2-0, 2-1, 2-1, 3-1)
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, De Luce 1 , Priori, Lobov 1, Pasca 2, De Bellis, D'Angelo 2, Gallozzi 1, Vuolo, Spatuzzo 1, A. Parrilli, Ingrosso – all. Citro
CC 7 Scogli: Pipicelli, Lisica, Dainese, Giacoppo, Tagliaferri, Denaro, Cusmano 2, Messina, Toldonato 1, Zovko, Pulvirenti, Migliore, Cappuccio – all. Zovko
Arbitri: Sig.ri Minelli e Sponza
Note: uscito per limite di falli Giacoppo (7S); superiorità numeriche Campolongo Hospital RN Salerno 4/8, 7Scogli 1/7
spettatori 400 circa.